Cosmi avverte il suo Trapani: | "Col Lanciano match chiave" - Live Sicilia

Cosmi avverte il suo Trapani: | “Col Lanciano match chiave”

Il tecnico granata non usa giri di parole per mettere in chiaro il peso della posta in palio domani al "Provinciale". Anche se non ritiene che la sfida contro gli abruzzesi sia decisiva. Possibile panchina per Daì.

TRAPANI – “E’ una partita importante, fondamentale ma non decisiva, sia in caso di vittoria che di altro”. Serse Cosmi presenta così la sfida di domani sera al Provinciale contro il Lanciano. “Loro – ha aggiunto – sono una squadra con tanta qualità, hanno tante motivazioni. Sono sicuramente un bruttissimo cliente, ma noi dobbiamo fare la nostra partita e raggiungere il nostro obiettivo”. Sarà un altro Trapani quello che affronterà il Lanciano nella sfida infrasettimanale. L’infermeria granata continua ad essere una sorta di porto di mare ma mister Cosmi avrà la possibilità di fare qualche scelta in più: “A La Spezia sono state scelte quasi obbligate. Anche la partita è stata impostata su un percorso che non lasciava tanti margini di manovra”.

In attacco, ad esempio, il Trapani recupererà Abate e Curiale e comincia a farsi sotto anche Citro che ha smaltito il lungo infortunio. E’ tornato in gruppo anche il giovane difensore centrale Mattia Caldara ma non è ancora disponibile, come non lo sarà l’esterno destro difensivo Romano Perticone. Mister Cosmi si augura di poterlo avere per la trasferta di Perugia. Rientra Barillà dopo il turno di squalifica mentre restano fuori Lo Bue e Zampa. Scozzarella ha preso una brutta botta durante la partita contro lo Spezia ma sarà a disposizione di Cosmi. Con Perticone e Lo Bue fuori gioco il tecnico granata dovrà inventarsi qualcosa per fare quadrare i conti in difesa. Non potrà utilizzare il bulgaro Vidanov che non è ancora riuscito a recuperare.

Sulla fascia destra potrebbe utilizzare Nino Daì, sostituito già nel primo tempo di Spezia-Trapani ma per questioni tattiche, il Trapani era sotto e non serviva più lo schieramento coperto che Cosmi aveva mandato in campo per tentare di far andare a vuoto le folate offensive dei padroni di casa. Difficile ipotizzato un colpo a sorpresa con la difesa a tre perché la squadra non avrebbe il tempo per assimilare il nuovo schema. Dovrà dunque essere un centrocampista a sacrificarsi se Cosmi non prenderà in considerazione Daì. Probabile formazione granata: Gomis Daì, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Falco, Abate, Curiale. Trapani-Lanciano sarà arbitrata da Gianluca Aureliano di Bologna. I suoi due assistenti, Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesco Di Salvo di Barletta. Calcio d’inzio domani al Provinciale, ore 20,30.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI