La terra trema ancora | Una nuova strage - Live Sicilia

La terra trema ancora | Una nuova strage

La scossa arriva a meno di 20 giorni dal terremoto che ha devastato il Paese, il 25 aprile scorso, causando almeno 8.200 morti e 17.866 feriti in un bilancio drammaticamente ancora parziale.

NEPAL– Una scossa di magnitudo 7,4 ha colpito il nordest del Nepal: l’epicentro, secondo l’Usgs, è stato localizzato alle falde dell’Everest, a circa 83 km a est della capitale Kathmandu. La scossa arriva a meno di 20 giorni dal terremoto che ha devastato il Paese, il 25 aprile scorso, causando almeno 8.200 morti e 17.866 feriti in un bilancio drammaticamente ancora parziale. La scossa odierna ha scatenato il panico a Khatmandu, dove in molti sono scesi nelle strade. E’ di almeno 4 morti il bilancio del crollo di un edificio a Chautara, dopo il nuovo sisma di oggi. Alcuni edifici sono crollati in un mercato di Kathmandu. Lo ha riferito una fonte del governo alla tv indiana Cnn Ibn. Squadre di vigili del fuoco e di soccorritori sono stati inviati sul posto. Al momento non si hanno ancora notizie di eventuali vittime dei crolli che sono avvenuti nella zona di Naya Bazar.

Sono almeno 49 i morti e quasi un migliaio i feriti in Nepal per il nuovo terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito il Paese, e una decina di morti si contano anche in India. Numerosi i crolli di palazzi, le frane e le slavine, panico fra la popolazione per una scossa che secondo gli esperti è legata a quella disastrosa dello scorso 25 aprile.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI