Ferruccio che viveva per Palermo |A 10 anni dalla sua scomparsa - Live Sicilia

Ferruccio che viveva per Palermo |A 10 anni dalla sua scomparsa

Il 26 maggio del 2005 veniva a mancare un personaggio innamorato della sua città, eppure colto dalla morte in una camera d'albergo di Roma. Si scrollò ben presto l'etichetta di figlio del presidentissimo Barbera e nel 1990 curò la comunicazione durante il Mondiale italiano.

il ricordo
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono trascorsi dieci anni dalla morte di Ferruccio Barbera, pubblicitario e personaggio televisivo di successo in una Palermo che oramai non c’è più. Un uomo innamorato come pochi della sua città, nonostante gli affari lo portassero spesso nella capitale, dove si spense colto da un malore improvviso in una camera d’albergo ad appena 53 anni.

Animo da intellettuale e aspetto da distinto bohemienne, Ferruccio non rinunciò mai a trascorrere momenti importanti nella sua città, riuscendo a scrollarsi ben presto l’etichetta di figlio del presidentissimo Renzo, amatissimo dai palermitani e ancor più dai tifosi rosanero. Curò la comunicazione durante il Mondiale delle notti magiche di Italia ’90, ma non solo. Un personaggio a tutto tondo, che merita di essere ricordato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI