Finale, l'Ortigia parte male | Trieste dominante in gara1 - Live Sicilia

Finale, l’Ortigia parte male | Trieste dominante in gara1

La formazione di coach Leone, falcidiata da diversi problemi fisici, non regge il ritmo della compagine giuliana, che vince in maniera netta nel primo atto della finale per approdare in serie A1.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

TRIESTE – Brutta sconfitta da parte dell’Ortigia, che perde gara 1 con un netto 16-8. La formazione giuliana ha dimostrato la propria supremazia con una prestazione impeccabile, che non ha lasciato scampo ai siracusani. Gli aretusei inoltre hanno dovuto fare i conti con le pesanti assenze di Puglisi, fuori per una costola rotta, ed Abela, infortunatosi durante l’allenamento mattutino. La partita va subito in favore dei padroni di casa, che piazzano una tripletta e fissano il primo parziale sul 3-1; nel secondo tempo i biancoverdi provano una timida rimonta, andando sul 5-4 con Rotondo, ma il Trieste stronca il tentativo sul nascere infilando altri due gol ai siracusani, portandosi all’intervallo sul 7-4. Gli alabardati non mollano di un centimetro ed al rientro in acqua mettono subito dentro il gol del più 4, gli aretusei rispondono con Tringali, ma dopo una serie di botta e risposta il terzo periodo si chiude con il Trieste avanti di 4 reti (11-7). Nell’ ultimo tempo soltanto Di Luciano regala un gol ai siracusani, che calano fisicamente, permettendo ai padroni di casa di dilagare, fissando il risultato finale sul 16-8.

“E’ stata una brutta sconfitta – commenta amareggiato l’attaccante Di Luciano al termine dell’incontro – . Faccio i miei complimenti al Trieste, sono una bella squadra, molto tecnica e forte fisicamente. Ci hanno colpito, sapevamo di dover affrontare una squadra ostica, ma non immaginavamo un risultato del genere. Mercoledì sarà difficile, ma ci proveremo, nulla è ancora compromesso. A Siracusa giocheremo la partita in modo diverso, speriamo di farcela per poi rischiare tutto in gara 3”.

PALLANUOTO TRIESTE-ORTIGIA SIRACUSA 16-8
Pallanuoto Trieste: Jurisic, Podgornik, Petronio 1, F.Ferreccio 1, Giorgi 3, Giacomini 3, Popovic 4, Stulle, Namar, Henriques Berlanga 2, Spadoni 2, Lagonigro, Vannella. Allenatore: Piccardo
Ortigia Siracusa: Patricelli (c), Abela, Polifemo, Di Luciano 2, Lisi, Tringali 2, D’Amico, Rotondo 1, Danilovic 3, Vinci, Martelli, Negro. Allenatore: Leone


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI