Blitz vicino al Teatro Massimo| Sequestrata la merce agli ambulanti - Live Sicilia

Blitz vicino al Teatro Massimo| Sequestrata la merce agli ambulanti

Foto di "Associazione Ruggiero Settimo"

I venditori ambulanti si sono dati alla fuga alla vista della polizia municipale ed hanno abbandonato la merce sui marciapiedi. Sequestrati più di tremila articoli.

Palermo, via Spinuzza
di
1 min di lettura

PALERMO – Tablet e cellulari, cavi usb, lampade tascabili, rasoi elettrici, mouse, caricabatterie, calcolatrici, portafogli, binocoli, alimentatori per pc. Tra quelle bancarelle a due passi dal Teatro Massimo c’era di tutto. Centinaia di oggetti che sono stati sequestrati oggi dalla polizia municipale ai venditori ambulanti abusivi che stazionano in via Spinuzza, nella zona cosiddetta della “Champagneria”.

Il blitz è stato eseguito nell’ambito dei controlli del territorio e dei servizi di vigilanza stradale durante la stagione estiva, finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale ed alla contraffazione: sotto sequestro, in tutto, 3500 articoli che due venditori ambulanti avevano esposto. Alla vista dei vigili urbani si sono dati alla fuga lasciando la merce sul posto e non è stato possibile identificarli

“L’ordinanza per assicurare il decoro urbano nelle strade, vieta il commercio ambulante nel centro cittadino – spiegano dalla polizia municipale – consentendo che le bancarelle in possesso di regolare autorizzazione possano sostare, nei limiti orari previsti, in alcune strade limitrofe: via Volturno, piazza San Francesco Di Paola, piazza Sant’Oliva, alle spalle del Teatro Biondo, in piazza Franchi e Ingrassia, piazza Amendola”.

“La polizia municipale svolge il proprio controllo scoraggiando il commercio abusivo – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando – ma è fondamentale che anche i cittadini non acquistino materiale di dubbia provenienza, spesso poco sicuro anche per chi lo utilizza.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI