“Ztl, Comune strabico| Dov’è il servizio rimozione?” figuccia di redazione "Se consideriamo infatti che l'Amat dispone di sole 4 autogru nell'arco delle ore lavorative, risulta difficile pensare che una città come Palermo, che conta più di 700 mila abitanti, possa essere coperta interamente".
gesap Corea, via al volo diretto| Duecento turisti a Palermo di redazione Si tratta del primo volo diretto dalla Corea, che è il risultato di una fase di promozione ed accoglienza di alcuni operatori coreani in Sicilia. Ad organizzare il tour di una settimana alla scoperta della nostra Isola è stata la Hanjin Travel di Seoul.
Lo scontro interno Crocetta sì, Crocetta no | Continua il balletto degli alfaniani di Salvo Toscano A Palermo Ncd cammina a braccetto con il Pd. A Roma i suoi parlamentari sparano a zero su Crocetta.
Gli scontri Tensione alla festa dell’Unità | Pd: “Via Giusto Catania dalla giunta” di Santi Sabella "Un episodio che dà il segno del clima esasperato al quale anche l'assessore Giusto Catania ha dato il suo contributo. Chiediamo al sindaco Orlando di prendere le distanze e di dimetterlo dalla giunta", dicono Antonio Rubino e Carmelo Miceli.
serie a Riecco la Roma: Carpi travolto | Insigne-Higuain, Juve ko a Napoli di Redazione I giallorossi stravincono contro la compagine emiliana e riscattano il doppio passo falso con Sassuolo e Sampdoria. Nell'anticipo serale, le reti dei due attaccanti di mister Sarri stendono una Vecchia Signora ancora in crisi.
pallanuoto Ortigia, la partenza è da incubo |Brescia passeggia: è 4-22 di Manfredi Catania I siracusani soccombono pesantemente nel vernissage stagionale, subendo una netta sconfitta contro una delle potenze del campionato.
Turismo culturale Dall’Inghilterra alla Sicilia | Per scoprire le bellezze dell’Isola di Redazione Un tour che porterà da dieci professionisti britannici a caccia di storia, letteratura, cinema e tradizioni culinarie. Prima tappa ad Agrigento, con la visita al Giardino della Kolymbetra.
la nota di adiconsum “Bocciato” il Librino express |Bonomo: “Rivisitare il percorso” di Redazione L'associazione di consumatori chiede anche che vengano ripristinate le linee soppresse e sostituite dalla nuova, inaugurata di recente.
Palermo Ballarò, rissa per uno smartphone | Arrestati cinque africani di Redazione Tre di loro sono stati trasportati all'ospedale Civico per le ferite provocate dalle percosse.
il seminario A Catania la scuola politica| dei centri antiviolenza di Roberta Fuschi Una due giorni finalizzata a fare il punto sullo stato dell’arte delle realtà che da vent’anni e più seguono le donne vittime di maltrattamenti nel percorso di uscita dalla violenza, svolgono attività di consulenza psicologica e legale secondo l’ottica della differenza di genere.
serie b Il Cagliari si prende la vetta | Livorno ko, bene la Salernitana di Redazione I risultati della quinta giornata e la nuova classifica del torneo cadetto.
Palermo Tram, conclusi i lavori sulla linea 1 | Via alle fasi di collaudo di Redazione Il Ministero dei Trasporti ha provveduto alla nomina della Commissione di collaudo che comincerà la propria attività il prossimo 6 ottobre.
serie b Cosmi punzecchia la difesa: |”Troppi errori, eravamo insicuri” di Benedetto Giardina Il giudizio sulla partita, al netto dei quattro gol segnati, per il tecnico non è positivo: "Bisogna saper gestire, eravamo insicuri in area". Elogi per Citro: "Sono contento per lui".
Le olimpiadi dell'edilizia L’EdilTrophy sulle Madonie | Tappa a Petralia Sottana di Redazione La competizione organizzata dall'Ente unico per la formazione e sicurezza in edilizia Panormedil-Cpt in collaborazione coni comuni di Gangi, Petralia e Castelbuono, mira a valorizzare le qualità delle maestranze edili locali
trapani-virtus entella: le pagelle Citro e Coronado da applausi |Barillà e Scozzarella decisivi di Gianluca Rubino All'attaccante la palma del migliore, ma il fantasista brasiliano non è da meno. Qualità e concretezza a centrocampo, in difficoltà la difesa ma Nicolas è una certezza.
beni culturali “In Sicilia puntare sul turismo” | Romano Prodi oggi a Palermo di Redazione "In Sicilia c'è da fare molto, è uno dei posti più belli al mondo. I dati sul turismo di quest'anno sono ottimi ma rimangono infinitamente inferiori rispetto alle potenzialità che ci sono" ha detto l'ex primo ministro.