“Poletti viene a Palermo| Fiaccolata per il precariato” cub di redazione i terrà mercoledì alle 19, con partenza da piazza Politeama, una fiaccolata organizzata da Cub, Alba e Cisal per protestare contro la situazione dei precari in Sicilia.
barone (sindacato asia) “Reset, si conferma budget?| Così non basteranno i soldi” di redazione "Confermare il budget a disposizione per l’anno 2015 non solo significa non rispettare l’accordo che prevedeva l’assegnazione di ulteriori servizi, ma addirittura ridurre le ore di servizio attuali. Proclamiamo lo stato d'agitazione".
cisl “Economia, dati pessimi| Serve una strategia” di redazione Disoccupazione in aumento, meno imprese, 46mila posti persi negli ultimi 4 anni e un trend che si conferma in negativo. Sono numeri sconfortati quelli diffusi dalla Cisl e che riguardano Palermo.
lungo la statale 626 Scontro frontale nel Nisseno | Quattro feriti, grave una donna di Redazione L'impatto al bivio di Capodarso, tra le province di Enna e Caltanissetta. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Piazza Armerina, gli altri feriti al Sant'Elia di Caltanissetta (nella foto).
regione Precari, la promessa della Madia: | tavolo tecnico a Roma di Redazione Il ministro per la Semplificazione e la pubblica amministrazione ha incontrato il governatore Crocetta e i dirigenti del Pd siciliano a Palermo.
PALERMO La contestata gara dei pannoloni | Dal Tar l’ok definitivo all’Asp di Riccardo Lo Verso Prima l'inchiesta della Procura, poi la pioggia di ricorsi amministrativi. Ora il provveditorato dell'Asp 6 può firmare il contratto con la multinazionale Santex che fornirà a domicilio i presidi per gli incontinenti.
Giunta Il rimpasto può attendere Roma |Ecco tutti i i nomi di Salvo Toscano Per la nuova giunta probabilmente si dovrà aspettare il via libera alla riforma costituzionale del Senato. Grandi manovre al centro, pronto l'intergruppo di Area popolare.
Palermo Immatricolazioni all’Università | Proroga per la certificazione Isee di Redazione La certificazione ISEE si potrà consegnare entro il 30 ottobre, data entro la quale si dovrà regolarizzare il pagamento secondo fascia di appartenenza, a pena di decadenza. Nell'attesa gli studenti iscritti entro i termini saranno collocati nella fascia di reddito zero.
serie a Palermo, una novità dirigenziale |Pedrelli torna dopo dieci anni di Benedetto Giardina Per il suo rientro nei ranghi del club rosanero è solamente questione di tempo. Nei prossimi giorni è prevista l’ufficialità per il nuovo componente dello staff societario, che avrà il compito di curare i rapporti tra il club e la Lega Calcio.
Droga, blitz dei carabinieri di Redazione L'azione dei carabinieri questa volta ha riguardato la città di Biancavilla. Un chilo e mezzo di hashish sequestrato.
Operazione The Witness “Associazione mafiosa” | A giudizio tre arrestati a Marsala di Redazione Sono Antonino Bonafede, di 79 anni, Martino Pipitone, di 65, ex impiegato di banca, entrambi in passato già arrestati per mafia, e Vincenzo Giappone, 53 anni, pastore, incensurato.
Allerta "arancione" Il maltempo non si placa |Comune invita alla prudenza di Redazione I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, venti occidentali o nord-occidentali di burrasca o burrasca forte. Nota anche dal sindaco di Aci Castello, Filippo Drago.
Palermo - La sentenza Separazione in corso e 2 figli | No al trasferimento di un ufficiale di Redazione Due figli minori, una causa di separazione in corso col coinvolgimento del Tribunale per i minorenni: per il Tar e il Cga non può essere trasferito. Protagonista un ufficiale della Guardia di finanza di Palermo.
Palermo Incendio al campo nomadi | Bruciati cumuli di immondizia di Redazione Sono intervenute diverse squadre dei pompieri e alcune volanti della polizia. Le fiamme hanno bruciato grossi cumuli di rifiuti che si trovavano nell'aria a due passi dal parco della Favorita.
lega pro Un Messina che punta a stupire | Non solo corsa: c’è tanta qualità di Antonio Macauda La squadra esprime un buon calcio e la classifica, seppur in questo momento conti relativamente, sorride ai giallorossi. La mano di Di Napoli si vede e la passione si riaccende tra i tifosi. Momento d'oro sulla sponda isolana dello Stretto.