Corriere picchiato e rapinato | Uditore, caccia a tre uomini - Live Sicilia

Corriere picchiato e rapinato | Uditore, caccia a tre uomini

La zona in cui è avvenuta la rapina

L'uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale dopo essere stato aggredito da una banda di rapinatori. Indaga la polizia.

PALERMO – Una mattina da incubo per un uomo di 40 anni che lavora per una ditta di spedizioni. E’ finito nel mirino di una banda formata da tre malviventi che gli si sono avvicinati a bordo di un furgone. Una volta scesi dal mezzo, in via Parrini, zona Uditore, hanno fatto intendere di essere armati e l’hanno minacciato: volevano tutti i soldi in suo possesso e il cellulare, che il corriere ha tentato di difendere.

La violenza si è scatenata subito dopo, quando i tre rapinatori hanno cominciato a sferrare calci e pugni. La vittima è stata colpita al volto, allo stomaco, alle gambe. E’ caduta per terra ed è stata derubata di cinquecento euro, i soldi dell’incasso. Anche il furgone utilizzato per le consegne dei mobili è nel frattempo sparito.

Sotto choc e sanguinante il corriere ha chiesto aiuto ad alcuni passanti ed è riuscito a lanciare l’allarme alla polizia. Il mezzo poco prima rubato è stato trovato a poca distanza dal luogo della rapina violenta, con le chiavi ancora appese: i rapinatori lo avevano passato al setaccio e dopo essersi resi conto che a bordo non c’era nulla di prezioso, hanno preferito abbandonarlo per strada.

Gli agenti arrivati sul posto si sono messi subito alle ricerche della banda, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso l’uomo, trasportato in ospedale. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI