Rapinarono sala Bingo nel 2013 |Preso uno dei tre malviventi - Live Sicilia

Rapinarono sala Bingo nel 2013 |Preso uno dei tre malviventi

L'uomo è stato identificato grazie anche a un esame comparativo effettuato dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina con un profilo DNA estratto da una traccia ematica rilevata sul luogo del crimine.

carabinieri
di
1 min di lettura

CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, emessa dal GIP del Tribunale di Catania, nei confronti di Massimiliano Biffi, 33enne, catanese. Nella notte del 5 agosto 2013, tre individui, uno dei quali armato di pistola, fecero irruzione all’interno di un sala bingo del centro cittadino, nell’orario di chiusura ed in quel momento senza frequentatori, e, dopo aver esploso due colpi di pistola a scopo intimidatorio contro una porta blindata, rapinarono gli impiegati della somma contante di 5000 euro, fuggendo poi con il bottino.

Le immediate ed articolate indagini avviate dai militari hanno consentito, grazie anche ad un esame comparativo effettuato dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina con un profilo DNA estratto da una traccia ematica rilevata sul luogo del crimine, di individuare il 33enne come uno degli autori della rapina. L’Autorità Giudiziaria, tenuto conto della risultanze investigative prodotte dai Carabinieri, ha emesso il provvedimento restrittivo che è stato notificato all’uomo nei carcere di Piazza Lanza, ove lo stesso al momento è ristretto per altra causa.

Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare gli altri due complici.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI