Hiljemark: "Adesso sotto col Napoli | Iachini mai messo in discussione" - Live Sicilia

Hiljemark: “Adesso sotto col Napoli | Iachini mai messo in discussione”

Il centrocampista svedese, attualmente capocannoniere della squadra con tre reti, spera che il Palermo riesca a ottenere un buon risultato al 'San Paolo' contro la seconda forza del campionato. Ed esprime buone parole per il tecnico marchigiano.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre punti col Bologna e un pareggio di lusso con l’Inter. Il Palermo non poteva trovare modo migliore per chiudere il ciclo di quattro sconfitte consecutive che sembrava poter sancire la crisi definitiva tra Iachini e il presidente Zamparini, invece i rosa sono stati bravi a tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Adesso, però, guai a cullarsi sugli allori. Si torna subito in campo e l’impegno non sarà certo dei più semplici. Allo stadio “San Paolo”, il Palermo è ospite di un Napoli in piena forma scudetto, un’altra big a cui però Oscar Hiljemark vuole giocare uno scherzetto non di poco conto: “Sarà difficile, ma già contro l’Inter abbiamo dimostrato di essere in buona condizione – ha dichiarato lo svedese nel corso dell’incontro con i tifosi al centro commerciale Conca d’Oro -. Il mister ha dimostrato di avere fiducia nei miei confronti, ora voglio trovare maggiore continuità”.

Intanto Hiljemark si è imposto come uno dei bomber di scorta di questo Palermo, trovando la lusinghiera media di tre reti in cinque tiri in porta tentati. Prestazioni d’alto livello che gli sono valse un posto da titolare inamovibile: “Mi fa piacere avere questo rendimento, provo ad essere letale ogni volta che ho la possibilità di tirare”. Il prossimo gol potrebbe arrivare già a Napoli, magari contro il suo ex compagno Dries Mertens: “Siamo stati compagni di squadra, è davvero un ottimo ragazzo oltre che un gran calciatore. Non l’ho ancora sentito, ma lo vedrò mercoledì”. Non è solo il valga l’elemento da tenere realmente d’occhio nella squadra allenata da Sarri: “Bisogna stare attenti a Insigne e Higuain – mette in guardia Hiljemark – tutto il loro collettivo comunque è da temere”.

Anche il Napoli avrà comunque di che preoccuparsi. Nell’ultima settimana il Palermo è apparso rigenerato non solo sul piano fisico, ma anche su quello tattico: “Il ritiro ci ha fatto bene e ci ha fatto migliorare, è servito per compattarci e sono certo che tutta la squadra possa ancora migliorare”, afferma lo svedese, che è pronto a scendere nuovamente in campo nel turno infrasettimanale, senza voler sentir parlare di turnover: “Non credo di aver bisogno di riposo, col Napoli sarà una partita importante e spero di farne parte”. Hiljemark, infine, assicura di non aver mai sentito traballare la posizione in panchina di Iachini: “La fiducia nei suoi confronti l’abbiamo avvertita sempre, non credo sia mai mancata da parte del club”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI