Palermo-Iachini: finisce qui | Ballardini è il nuovo tecnico - Live Sicilia

Palermo-Iachini: finisce qui | Ballardini è il nuovo tecnico

Si chiude dopo ottantotto gare la parentesi rosanero dell'allenatore di Ascoli Piceno, artefice del ritorno in A dopo l'anno di purgatorio tra i cadetti. Decisivo un inizio di campionato stentato, la vittoria col Chievo non è bastata.

PALERMO – E alla fine non è servito nemmeno battere il Chievo. Giuseppe Iachini non è più l’allenatore del Palermo, lascia la squadra con quattordici punti in classifica in dodici giornate di campionato. Due anni dopo la cacciata di Gennaro Gattuso, dunque, Zamparini torna ad esonerare un suo tecnico. La decisione è stata comunicata quest’oggi a Iachini, attualmente fuori Palermo con la famiglia. Non sarà dunque presente l’allenatore marchigiano alla ripresa a Boccadifalco, prevista per domani: al suo posto dirigerà gli allenamenti Davide Ballardini, che ha siglato col club di viale del Fante un contratto fino al 30 giugno 2016.

L’allenatore ravennate, già tecnico del Palermo dalla seconda fino all’ultima giornata della stagione 2008/09, verrà presentato alla stampa nella giornata di oggi. Zamparini, col quale non si era lasciato in ottimi rapporti al termine di una stagione condotta fino al nono posto in classifica, si è affidato a lui per portare il Palermo ad una salvezza tranquilla. Ballardini, la cui ultima esperienza risale alla stagione 2013/14 sulla panchina del Bologna, col quale è retrocesso, torna così ad allenare in massima serie. È, ad oggi, l’unico allenatore a non essere mai stato esonerato da Zamparini a Palermo. E da oggi, inoltre, è l’allenatore che prende il posto di Iachini, due anni dopo aver portato il Palermo dalla Serie B al ritorno in massima serie.

“L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, il signor Giuseppe Iachini”, questo il comunicato reso noto dal sito ufficiale del club rosanero. “Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del Presidente e della Società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni – prosegue la nota ufficiale – e l’augurio per il prosieguo della propria carriera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI