Poveri e ultimi in prima fila| Il vescovo chiama Biagio Conte - Live Sicilia

Poveri e ultimi in prima fila| Il vescovo chiama Biagio Conte

Il missionario laico Biagio Conte

Il nuovo vescovo di Palermo ha chiesto la presenza in Cattedrale delle realtà che in città si occupano di carità e assistenza agli ultimi, fra cui l'Unitalsi e le mense.

L'insediamento del vescovo/2
di
1 min di lettura

PALERMO – Biagio Conte, le mense cittadine, la Caritas, l’Unitalsi, i volontari negli ospedali, i centri impegnati nei quartieri difficili: il mondo della carità e dell’attenzione agli ultimi sarà protagonista della giornata di insediamento di Corrado Lorefice. Un’iniziativa voluta proprio dal neo vescovo di Palermo, che ha chiesto che le realtà dedicate ai poveri e agli emarginati fossero in prima fila nel giorno della sua consacrazione episcopale in cattedrale.

Saranno presenti l’Avulss, l’associazione Apriti Cuore Onlus, le Assistenti Sociali Missionarie, l’associazione Giacomo Cusmano, il Banco Farmaceutico, la Caritas Diocesana, il Centro Astalli, la Comunità di Sant’Egidio, la Congregazione Poveri Servi della Divina Provvidenza, le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, la Fondazione Antiusura Santi Mamiliano e Rosalia, la Fondazione per le Opere di carità Rosalia Gentile, la Frate Gabriele Allegra Onlus, la Missione San Francesco, la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte, l’Oasi Verde. E ancora le Piccole Suore della Carità (Don Orione), il Banco Alimentare, il Banco di Solidarietà, le Serve dei Poveri, le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, le Suore di Carità delle Santissime Capitanio e Gerosa (Maria Bambina), le Suore Missionarie Comboniane, le Suore Missionarie della Carità e l’Unitalsi.

Un altro segnale arriverà nel pomeriggio di domenica 20, quando Lorefice aprirà la quarta Porta Santa del Giubileo alla Missione speranza e carità: un’iniziativa voluta proprio dal vescovo, a riprova di un’attenzione verso gli ultimi che sarà la cifra del suo ministero episcopale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI