Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Archivio / Sputi e schiaffi all’automobilista Arrestato un posteggiatore

Sputi e schiaffi all’automobilista
Arrestato un posteggiatore

L'uomo è andato su tutte le furie al rifiuto dell'automobilista di pagare l'obolo di un euro. Sul posto, in piazza Sturzo, è intervenuta la polizia che lo ha bloccato ed arrestato.

Palermo, piazza sturzo
di Monica Panzica
39 Commenti Condividi

PALERMO – Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di ieri nella centralissima piazza Sturzo, dove un automobilista è stato minacciato e aggredito da un parcheggiatore abusivo. A finire in manette Adnane Rezgui, 45enne tunisino pluripregiudicato, accusato di tentata estorsione, percosse, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Nel mirino è finito un automobilista che era appena arrivato nella piazza: una volta posteggiata l’auto è stato avvicinato dal tunisino che pretendeva di essere pagato. L’uomo ha raccontato di essere stato affrontato con arroganza, tanto da essere aggredito verbalmente e fisicamente: la vittima è stata schiaffeggiata e raggiunto da uno sputo in faccia. E la situazione non è migliorata con l’arrivo degli agenti: il posteggiatore ha continuato ad inveire contro l’automobilista, ad insultarlo, scagliandosi anche contro i poliziotti.

Con fatica è stato bloccato e condotto al commissariato Politeama, dove è stato tratto in arresto, provvedimento convalidato. Piazza Sturzo non è nuova ad episodi del genere, si tratta infatti di una delle aree della città maggiormente presa d’assalto dai parcheggiatori abusivi, per via della presenza di numerosi uffici ed esercizi commerciali.

Leggi notizie correlate

• I giorni siciliani del terrorista: "Muoio con lui, ma non lo tradisco"

• Un terrorista si è rifugiato a Trapani: arrestato l'uomo che lo ha aiutato

• Arrestato con due panetti di hashish in macchina

Nella stessa zona un parcheggiatore abusivo di 57 anni era stato arrestato per avere accoltellato un altro automobilista. La vittima, uno dei cinque portieri degli uffici della Programmazione della Regione, era stato ferito e trasportato in ospedale. “E’ una vergogna – dice Rosalinda Bonpietro, che lavora in una fotocopisteria – subiamo ogni giorno queste imposizioni senza che nessuno faccia nulla. Io personalmente non sborso un centesimo per questi abusivi, ma fino a quando ci sarà chi paga, saranno sempre presenti ed evitare episodi di violenza sarà impossibile”.

Tags: arresto · parcheggiatore abusivo · piazza sturzo

Pubblicato il 29 Gennaio 2016, 11:42
39 Commenti Condividi
Commenti
  1. l'inquisitore 5 anni fa

    Orlndo….caro sindaco…..questa e’ la cita europea!!!

    Rispondi
  2. DEFATIGO 5 anni fa

    ormai i crimini degli stranieri stanno superando quelli degli italiani.
    in pratica , in parole povero con i barconi importiamo criminalità e microcriminalità .

    Rispondi
  3. chirurgo gastrico 5 anni fa

    Ma di cosa parliamo?
    Piazza Castelnuovo, lascio la moto per 5 minuti negli appositi spazi, ancora è giorno.
    Al mio ritorno si avvicina un tale, mi chiede senza neanche guardarmi un euro, io neanche mi giro, indosso il casco e lo sento bofonchiare offese.
    Qualche anno addietro l’avrei preso a calci in culo, faccio per mettere in moto e noto a 4 metri da me 4 o 5 appartenenti alle forze dell ordine (non specifico), hanno assistito alla pantomima. Sono di servizio in quella piazza.
    Il tale per nulla intimorito, con tanto di borsello e fischietto continua. Io guardo i quattro e loro, temo per una sorta di imbarazzo, cambiano sguardo e strada.
    Parliamo ancora dei posteggiatori a Palermo?
    Allora non l avete capito che è una specie di vivi e lascia vivere?
    SVEGLIA.
    PS: La solita famigliola di piazza Castelnuovo ha colonizzato da un bel pò e in grande stile le vie Caltanissetta, Parisi, Siracusa, Agrigento, Trapani…Ma nessuno se n’è accorto. In centro città—

    Rispondi
  4. Roberto 5 anni fa

    Sto venendo dai paesi africani, questo schifo si vede solo a Palermo, poi vi lamentate ma questo vi meritate.

    Rispondi
  5. gino 5 anni fa

    Esatto sindaco, questa è la TUA Palermo europea! La mia non lo è!!!

    Rispondi
  6. lino 5 anni fa

    Città da abbandonare!

    Rispondi
  7. alz 5 anni fa

    ringrazio vivamente tutto il sistema sicurezza che dovrebbe difenderci dalla minaccia terroristica ma permette a clandestini violenti di “mafieggiare” impuniti .. quando li rimadate a casa loro?(come previsto per i violenti e pericolosi)

    Rispondi
  8. perseo 5 anni fa

    in questa città gli automobilisti sono da sempre oggetto di vessazioni da parte di questi abusivi che le forze dell’ordine non riescono a debellare. Nel caso di immigrati è difficile rispedirli al proprio paese? per tutti gli altri GALERA.

    Rispondi
  9. Mah 5 anni fa

    Perché?

    Rispondi
  10. lino 5 anni fa

    Si si arrestato! Sarà già tornato al suo posto a delinquere!

    Rispondi
  11. FABIO 5 anni fa

    Caro Sindaco, tu cammini con la scorta e non sai cosa significa tutto questo.
    Noi ogni giorno siamo minacciati da questi e dobbiamo pagare il parcheggio ai posteggiatori per colpa tua che non intervieni con i vigili.
    a cosa servono le strisce blu se non c’è nessuno che verifica?
    passano solo una volta al giorno invece i posteggiatori sono fissi.
    il comune potrebbe fare cassa con più ausiliari e noi stare più tranquilli.

    Rispondi
  12. Luca Busacca 5 anni fa

    La solita ipocrisia del “finchè ci sarà chi paga, i posteggiatori saranno sempre presenti”. Ma secondo il sindaco una ragazza, una donna o anche un uomo di fronte al pericolo di una minaccia ovviamente preferirà pagare piuttosto che andare incontro ad un’aggressione.
    Mi sembrerebbe più corretto da parte delle autorità risolvere a monte il problema con un controllo capillare del territorio e non affidarsi all’iniziativa del singolo, che spesso è solo e indifeso, e non può fare a meno di cedere alla richiesta di denaro.

    Rispondi
  13. Francesco 5 anni fa

    Mentre stiamo a commentare la notizia l’individuo in questione sarà già stato rilasciato e magari si troverà nello stesso posto per proseguire la lucrosa attività.

    Rispondi
  14. Marco 5 anni fa

    Tunisino pluripregiudicato? Come mai non è stato espulso in precendenza dall’Italia?

    Rispondi
  15. giufà 5 anni fa

    alle prossime elezioni voto Salvini.

    Rispondi
  16. Palermo è bella 5 anni fa

    spiegate al signor defatigo che la stragrande maggioranza dei crimini e’ commessa da
    italiani, non da immigrati.
    lo dicono le statistiche, il senso comune, le cronache.
    ma questo signor defatigo non si e’ accorto che in questi ultimi 2 giorni il cognato italiano è accusato di avere ucciso una dottoressa a cosenza? che un italiano è stato arrestato per l’orribile omicidio di una studentessa a varese? che oggi un italiano e’ stato arrestato a roma per l’omicidio di un anziano? che ieri e oggi numerosi italiani sono stati arrestati per mafia, corruzione, ndrangheta, camorra, sacra corona unita????

    Rispondi
  17. peppe 5 anni fa

    Per non parlare di P.zza S. Oliva che è un vero schifo, un’offesa ai palermitani onesti e per bene! Ormai non c’è più un solo metro della città che non sia controllato, violentato ed abusato! E mi vengono a parlare di ZTL e di città europea! Vergogna! Si dovrebbero dimettere tutti questi amministratori di niente!

    Rispondi
  18. aquilotto 5 anni fa

    e io pure

    Rispondi
  19. Mah 5 anni fa

    Confermo assolutamente: piazza S.Oliva é presidiata in modo aggressivo dalle 7 del mattino e in piazza Castelnuovo gruppetti di c.d. Forze dell’Ordine chiacchierano tra loro o zappettano sul cellulare, assolutamente indifferenti a quel che accade intorno.
    La signora prefetto odierna in cosa si differenzia dalla precedente?
    Interventi per sconfiggere ambulanti e posteggiatori abusivi a quando?

    Rispondi
  20. Io pago tutto 5 anni fa

    Campa cavallo..
    Aspetta e spera…
    Centinaia di telefonate per sradicare le bancarelle in via Libertá. Risultato? Sempre piazzate sulle strisce pedonali in via Libertá, via Ricasoli, via Mazzini, via Archimede: cellulare, sigaretta, bicchierino di caffé e sedia. Chi li smuove???
    Polizia Municipale delegittimata e inefficace.

    Rispondi
  21. Io pago tutto 5 anni fa

    E quindi?

    Rispondi
  22. Vincenzo 5 anni fa

    “Palermo è bella”, e lei non si è accorto che l’articolo tratta di un tunisino che fa il posteggiatore abusivo (reato nr 1) ed ha aggredito un cittadino (reato nr 2)? Si sta parlando di criminalità comune. “da strada”; che c’entra qui l’omicidio di un “cognato italiano” che uccide una dottoressa a Cosenza?
    Cosa c’entrano la mafia e la corruzione con i reati “da strada”?

    E poi, se un “cognato italiano” uccide una dottoressa a Cosenza, questo è un motivo valido per cui un tunisino debba sputare in faccia ad un cittadino a Palermo?

    Ma perchè prima di scrivere idiozie non legge almeno di cosa tratta l’articolo? O magari se lo fa leggere e spiegare? Mah…

    Rispondi
  23. Pablo 5 anni fa

    Allora espelliamo gli italiani.

    Rispondi
  24. Vincenzo D. 5 anni fa

    Sarebbe interessante sapere chi mette i pollicini versi a commenti sacrosanti contro l’arroganza di questi individui e sul degrado di questa città che qualcuno vorrebbe magnificare come “europea”…. Saranno per caso gli stessi posteggiatori o coloro che,nonostante,questi resoconti continuano ugualmente a difenderli ed a giustificarne la presenza?

    Rispondi
  25. Vincenzo D. 5 anni fa

    Veramente anche a Lei dovremmo spiegare alcune cose ma senza polemica ma tanto per chiarire…. E’ innegabile che la criminalità italiana c’è sempre stata ed in proporzione notevole ma il problema, è un altro. Non si può in nome dell’accoglienza,della solidarietà,della tolleranza o di altre cose simili permettere che venga da fuori tutta questa gente senza però essere prima in grado di offrirgli poi condizioni di vita dignitose,un lavoro onesto,un alloggio decente,etc…. E’ normale che,una buona parte di costoro per fame o per indole,come appunto c’è pure negli italiani,finirà inevitabilmente per delinquere e dirlo, è solo constatare la verità non certo razzismo. Naturalmente votare per Salvini non è affatto il rimedio migliore perchè è squallido far campagne elettorali solo sulle paure, non dimenticando poi l’opinione che aveva questo soggetto dei siciliani e dei meridionali in genere!!!!!

    Rispondi
  26. Morgan 5 anni fa

    Nemmeno un campione della malafede come te può fare affermazioni così palesemente false.
    E’ ovvio che la stragrande maggioranza dei delitti viene commessa da italiani.
    Forse non l’hai notato ma siamo in italia e la stragrande maggioranza della popolazione è, pertanto, italiana.
    Quindi, la maggior parte dei crimini sono commessi da italiani.
    Sembra molto strano che tu, nonostante i tuoi eruditi commenti e citazioni, non ti accorga di una lampante evidenza.
    Mentre nessuno si sogna di negare i crimini commessi dagli italiani, tu neghi quelli commessi dagli extracomunitari, soprattutto se di colore.
    Perché?
    Non ti sembra di essere un po’ troppo fazioso?
    Con questo atteggiamento danneggi proprio gli extracomunitari.
    Poi, se proprio devo dirtelo, anche a costo di sembrare qualunquista (o magari razzista), visto che di delinquenti e farabutti in italia (e qui ti do ragione) ne abbiamo anche troppi, mi piacerebbe che a questi non si aggiungessero anche delinquenti provenienti da paesi extracomunitari.
    Qualcosa in contrario?

    Rispondi
  27. cittadino del sud 5 anni fa

    palermo è bella, o sei un immigrato o sei il sindaco orlando che ti firmi con questo nick name………

    Rispondi
  28. BELFAGOR 5 anni fa

    Il fenomeno dei posteggiatori abusivi era presente anche ai tempi di Cammarata , però in maniera meno invasiva e intrusiva. In genere si trattava di poveri disgraziati che sbarcavano la giornata, e in genere lo facevano in maniera educata. Da quando è arrivato Orlando la situazione è profondamente cambiata e soprattutto peggiorata. Ormai non c’è angolo o semaforo di Palermo che non “presidiato” da tali signori, che non ti chiedono ma PRETENDONO che li paghi. Chiaramente c’è il sospetto che dietro questi signori c’è un organizzazione , un vero e proprio racket che sta prosperando grazie alla complicità di chi dovrebbe combattere tale fenomeno. La strana ” tolleranza” tra alcuni ” cosi detti agenti delle forze dell’ordine” e questi signori, che qualche lettore ha ricordato è la dimostrazione che il pesce “puzza dalla testa”. C’è il sospetto che a Palermo il “pizzo” sia ormai la normalità e con la tassa delle ZTL è stato istituzionalizzato.

    Rispondi
  29. maria 5 anni fa

    Chi lo permette e non interviene allora è colluso, non c’è altra spiegazione logica! Tutti vedono lo schifo ed il degrado, TUTTI, ma sanno riempirsi la bocca con l’antidiluviano tram, opera che si rivelerà inutile, in fortissima perdita e che ha solo devastato mezza città, aumentando il traffico ed i valori di particolato nell’aria!!!

    Rispondi
  30. maria 5 anni fa

    anche io! Hai voglia a fare campagne elettorali, perdono solo tempo!

    Rispondi
  31. maria 5 anni fa

    ma la smetta, sia serio una volta tanto, con questi interventi senza nessun senso compiuto!

    Rispondi
  32. george 5 anni fa

    Non esiste alcuna volonta’ di risolvere il problema…una sana repressione purificatrice..
    Invece no meglio restare cosi’ con questa feccia per strada!

    Rispondi
  33. Giuseppe 5 anni fa

    Arresto ed espulsione?o lo mandiamo dal nostro sindaco!

    Rispondi
  34. giuseppe 5 anni fa

    se ce la fate (ma mi pare difficile) mi spiegate cosa c’entra il sindaco??? Vi ricordo che l’ordine pubblico è onere dello stato e non del comune

    Rispondi
  35. giuseppe 5 anni fa

    Palermo è bella, possiamo pure provarci a spiegarglielio. Il problema è se lo capisce!!

    Rispondi
  36. hans 5 anni fa

    Non vi preoccupate …. quando pagheremo la ZTL scompariranno i posteggiatori abusivi e le strisce blu …..parola mia !!!!!….

    Rispondi
  37. hans 5 anni fa

    Notizia dell’ultima ora… Un parcheggiatore abusivo Palermitano è stato arrestato a Tunisi.
    Il Ministro Angelino Alfano ha protestato vivamente contro il Governo Tunisino ,perché non rispettoso di questo scambio culturale…. vi aggiorneremo nella prossima edizione.

    Rispondi
  38. Vincenzo D. 5 anni fa

    E puntuale come un orologio svizzero è arrivato l’inutile e inconcludente pollicino verso di chi non avendo niente da dire o sostenendo ragioni indifendibili come quelle dei posteggiatori abusivi,preferisce trincerarsi dietro l’anonimato, senza avere il coraggio di provare ad esprimere le ragioni del suo dissenso!!!!!

    Rispondi
  39. pinco e palla 5 anni fa

    Ma la cosa più strana è che lo sanno tutti, tranne le forze dell’ordine. Mah !?

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Un pasto a chi ha bisogno. L'iniziativa di un ristorante palermitano

Caltanissetta spera dopo 40 giorni di zona rossa VIDEO

Auto contro il guard-rail sulla A29, due morti nell'incidente VIDEO

Paura a Librino: "Sparano, ci sono i bimbi per strada..." AUDIO

0 Commenti Condividi

Fondazione O.R.T.U.S. Onlus, percorsi terapeutici e riabilitativi per la disabilità alle pendici dell'Etna

di Sponsorizzato
L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia