PALERMO – La storia del Palermo è stata costellata dalla presenza di grandi giocatori, in particolare negli ultimi quindici anni in cui Maurizio Zamparini ha preso il timone del club di viale del Fante. Tanti elementi che hanno raggiunto la Sicilia da semplici promesse in giovane età, per poi prendersi la scena e il cuore dei tifosi a suon di giocate d’autore. Oppure giocatori già affermati e con una certa esperienza, che con addosso la maglia rosanero sono diventati degli autentici idoli. Undici giocatori che entrano a fare parte dell’ideale Dream Team della storia del Palermo, che la redazione di LiveSiciliaSport ha stilato e vuole sottoporre all’attenzione dei propri lettori. Ed è proprio ai frequentatori del nostro giornale che ci rivolgiamo, nel caso in cui volessero suggerire ulteriori nomi diversi dai seguenti, che fanno parte della nostra formazione: Sorrentino; Zaccardo, Kjaer, Barzagli, Grosso; Barone, Corini, Pastore; Vazquez, Toni, Dybala. I vostri suggerimenti: Miccoli, Amauri, Cavani.
Il miglior Palermo di sempre
Il Dream Team rosanero

La storia del club di viale del Fante racchiuso in una formazione che presenta gli undici giocatori migliori di sempre. Tra talenti arrivati in giovane età che hanno saputo affermarsi col tempo, e gente di esperienza che hanno rapito il cuore dei tifosi.
Miccoli non si puó escludere…
Non di Sempre ma degli ultimi 15 ANNI !Un attacco senza Miccoli? Anche se no ero un suo fan,merita un posticino ,anche da rientrante,part time. Una difesa lenta,non credete? Vazquez? Quale,quello con Dybala o questo di oggi? Avete lasciato Ma Resca fuori? [ ahahhahahJijiji!] Prrrrr!! La squadra dei sogni D’ORO di Zamparini,cioe` $$$$..
Non c’è né Cavani, né Zauli, né Balzaretti. É una esercizio quasi impossibile fare una formazione definitiva. Ma il punto non è questo. Il punto è che voi per primi, se siete ridotti a fare Amarcord, significa che l’attualità é penosa. E di questo il Sig. Zamparini dovrebbe prendere atto e fare mea culpa. Oltretutto mi pare indiscutibile. Insieme al semestre con Lo Monaco questo è il punto più basso della parabola zampariniana a Palermo anche al di là della sbandierata salubrità delle finanze rosanero. Basta guardare il variopinto staff tecnico dirigenziale………
E Fabrizio Miccoli???
Formazione perfetta. Manca solo Lamberto Zauli!
Migliaccio meglio di Barone, ma Miccoli????
aggiungerei Cavani ,attacco, e Amelia,portiere, tanto per stimolo anche se in difesa si potrebbe trovare un altro difensore piu` veloce e leggero che non viene in mente. Grosso era bravino anche in Nazionale,coi suoi attacchi laterali e cross[es] ,,alla Facchetti di tanti anni fa. Divertente.
MATTREL FURINO GIUBERTONI BARZAGLI GROSSO BENETTI CORINI CAVANI PASTORE TONI DYBALA
Io avrei inserito Balzaretti e Cavani e ritengo Barone, Zaccardo e Kjaer non all’altezza degli altri
Avete dimenticato il Re (del calcio) Fabrizio Miccoli. UNICO!
Al posto di Zaccardo metterei Vigano’. Al posto di Barone metterei Vanello, Al posto di Toni che andrebbe in panchina, metterei Miccoli. E,essendo la Panchina parte della squadra, con Toni in panchina metterei Trapani(portiere),Di cicco (difensore centrale), Citterio (difensore di fascia) Brignani (incontrista),Brienza (mezzapunta),Cavani (punta), Magherini(centrocampista), e Sirigu (terzo portiere)
Il più forte degli ultimi 10 anni:
4-3-1-2
Sirigu – Cassani Kjaer Barzagli Grosso – Migliaccio Corini Bresciano – Pastore – Dybala Cavani
Panchina: Sorrentino – Zaccardo Balzaretti Biava – Simplicio Liverani Barone Vazquez – Toni Miccoli
Suggerirei Cavani, e Amauri.
e Miccoli? u ittamu…………..
l’unico vero fuoriclasse
Sirigu
Cassani Barzagli Kjaer Grosso
Migliaccio Corini Pastore
Cavani Dybala
Toni
Dell’era Zamparini manca Zauli, in assoluto mancano Causio, Burnich, Mattrel, Anzolin, Girardi, Vernazza.
Cavani, Balzaretti, Amauri, Zauli, Brienza, Biava, Sirigu, Tedesco, Miccoli, Ilicic
Non contemplare Fabrizio Miccoli in una top team e’ una mancanza marchiana.
Saluti
Aggiungerei Ilicic
e…. Amauri ??
scusate x Cavani non c’è posto ??
E Cavani cosa fa, la riserva in panchina?
E Miccoli e Cavani?
Frison, Vullo, Citterio, Brignani, Di Cicco, Brilli, Osellame, Borsellino, Chimenti, Majo Magistrelli – All. Fernando Veneranda
Cioè, 2 squadre ?
Una formazione composta solo da 11 elementi purtroppo è restrittiva , invece se ne facciamo una di 22 elementi inseriamo anche Vernazza, Gomez, il grandissimo MICCOLI,,Zauli,Amauri’, Balzaretti, Migliaccio, Chimenti il biciclettista, il portiere Berti,il compianto De Rosae e molti altri………Per la formazione degli undici peggiori, non basterebbe lo spazio……. ma non mi sembra il caso………Saluti per Tutti……
Tra i portieri ricordo un super Fontana e poi Sirigu: davvero difficile scegliere.
In difesa, Balzaretti alla pari con Grosso.
A centrocampo, il primo Bresciano, Migliaccio e anche Simplicio forse meglio di Barone.
In attacco c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma in effetti Miccoli deve entrarci, nonostante tutto. Ilicic (nonostante i fischi) alla pari di Vazquez. Anche qua ricordo un super Amauri e poi un grande Cavani (nonostante i fischi).
In pratica c’è il rischio di sbagliare qualunque formazione si sceglie.
Ricapitolando, azzarderei:
Sirigu; Zaccardo, Kjaer, Barzagli, Balzaretti (Grosso); Bresciano (Migliaccio), Corini, Pastore (Ilicic); Miccoli, Dybala, Cavani.
Non si può escludere il grande Amauri!!!
Sempre nell’era zamparini perchè altrimenti bisognerebbe considerare anche giocatori come vernazza:Modulo 4231 formazione un po sbilanciata all’attacco ma capace di fare grande calcio;Sirigu,quattro difensori(zaccardo,kjaer,barzagli,Grosso),due mediani (Migliaccio,Corini),tre trequartisti (Cavani a destra,vazquez,al centro,pastore a sinistra),dybala centravanti.In definitiva Sirigu,Zaccardo,kjaer,Barzagli,Grosso,Migliaccio Corini,Cavani,Vazquez,Pastore,Dybala.In attacco tre argentini e un uruguagio.
Mattrel,il mio idolo da portierino? Allora getto De Bellis nella mischia e Burgnich,due PILASTRI davanti a Carletto paratutto,RIP.
Strano,ma ci possiamo vantare dei tanti bravi ex portieri,,anche di Fontana. Vernazza?Malavasi, Fernando,no?
Giubertoni e pellizzaro? Furino e causio? Landoni? Forse pero sono troppo vecchio. Ma burnich come terzino non si puo discutere
Impossibile escludere Miccoli, il più grande rosanero di tutti i tempi!
Taglialatela; Zaccardo, Kjaer, Barzagli, Grosso; Zauli, Corini, Pastore; Miccoli, Toni, Cavani
io la chiamerei palermo allstars: portieri: sorrentino (sirigu) (fontana). difensori: zaccardo (cassani), barzagli (biava),kjaer (bovo) grosso (balzaretti) centrocampisti: simplicio (barone) corini (liverani) bresciano (migliaccio) trequartisti: pastore (ilicic) (zauli) (brienza) attaccanti: dybala (toni) (amauri) cavani (miccoli ).
Miccoli non si può escludere. La squadra migliore era quella del primo Delio Rossi: Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Bresciano, Nocerino, Migliaccio; Pastore; Miccoli, Cavani. Punto.
Cassani amauri Miccoli Zauli Cavani Sirigu Balzaretti ilicic…e potrei continuare
SORRENTINO-CASSANI-BIAVA-BARZAGLI-GROSSO-CORINI-NOCERINO-MIGLIACCIO-PASTORE-MICCOLI-DYBALA
In qualunque dream team si immagini non può mancare il più grande bomber rosanero di tutti i tempi, al di là dei suoi comportamenti poco chiari fuori dal campo:Fabrizio Miccoli
ecco la formazione ideale dell’era Zamparini: Sorrentino Cassani Biava Barzagli Balzaretti,
Migliaccio Corini Rigoni, Pastore Cavani Miccoli
Un’altra: Sorrentino Cassani Kjaer Barzagli Grosso, Migliaccio Corini Nocerino, Dybala Amauri Miccoli.
MICCOLI è stato il più forte in MAGLIA rosanero.
QUALSIASI classifica senza, è INSENSATA
Io metterei Miccoli a posto di Pastore.
non vi sembra che vi siete scordati di un certo CAVANI?
SORRENTINO, CASSANI, KIJAER, BARZAGLI, BALZARETTI, BARONE, CORINI, NOCERINO, DYBALA, PASTORE, MICCOLI.
Ma il Barone Campione del mondo Franco Causio non ha giocato nel Palermo?
Vi siete dimenticati di me!!!
Ricordate quel gran gol al volo da centrocampo?
Terzino destro Burgnich
Migliore squadra di tutti i tempi vista a Palermo
Bizzarri; Potenza, Silvestre, Stovini, Capuano (33 st Silvestri); Carboni,; Ledesma (25 st Izco), Biagianti, Baiocco; Mascara, Morimoto (1 st Paolucci)
1 Marzo 2009
Lamberto Zauli ricordiamo che è stato un Grande.
Anzolin – Burgnich – Balzaretti – Corini – Barzagli – Gonzalez – Vernazza – Zauli – Toni – Pastore – Dybala senza dimenticare Vasquez – Grosso – Cavani – Brienza – Sorrentino –
e solo questo è rimasto ai liotri avendo avuto in tutti gli anni questa soddisfazione x il resto amarezze, treni, avvulamento, corruzione etc,
Sirigu tutta la vita, con tutto il rispetto per sorrentino!
peppuccio mascara mi dai la tua formazione per il prossimo anno in serie DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDFD!!!!!!!!!!!