Battesimo di fuoco per Novellino | Col Napoli rosa più offensivi - Live Sicilia

Battesimo di fuoco per Novellino | Col Napoli rosa più offensivi

Prima in panchina a Palermo per il mister campano, orientato a schierare i suoi con il 4-2-3-1.

Calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – E venne il giorno della partita. Dopo una settimana contraddistinta dall’ennesimo terremoto in panchina, che ha portato alle dimissioni di Giuseppe Iachini e all’arrivo di Walter Alfredo Novellino, il Palermo si prepara a scendere in campo questa sera al ‘Barbera’ (diretta LiveSiciliaSport dalle ore 20.10) per affrontare il temibile Napoli di Maurizio Sarri. I rosanero guidati dal tecnico irpino, che ha avuto a disposizione solo tre sedute d’allenamento per preparare la gara contro una delle squadre che ha allenato nella sua lunga carriera, proveranno dunque a non partire già sconfitti contro la diretta rivale allo scudetto della Juventus schiacciasassi. Per farlo Novellino ha dunque messo in cantiere delle contromosse da opporre ad Higuain e soci.

Qui Palermo. L’idea tattica di Monzon è quella di schierarsi con un 4-2-3-1 con Alberto Gilardino a fungere da unica punta e tre uomini a supporto dell’ex Milan e Fiorentina. Fulcro del gioco offensivo nemmeno a dirlo sarà Franco Vazquez ai cui lati agiranno Quaison e Trajkovski, provati più volte da Novellino. A centrocampo Jajalo ha superato Maresca per far coppia con Hjliemark mentre in difesa ci saranno le novità maggiori. Cionek, difensore brasiliano con passaporto polacco, si dividerà la cerniera difensiva con Gonzalez, escludendo Andelkovic da una maglia da titolare, mentre sulle fasce sarà ballottaggio Struna-Vitiello sulla destra mentre a sinistra Pezzella partirà ancora una volta dal 1′ visto il perdurare dei problemi fisici di Lazaar.

Qui Napoli. Sarri ha a disposizione tutta la rosa e contro i rosanero opporrà l’intero undici titolare col consueto 4-3-3. La difesa, fra le migliori dell’intero campionato, sarà composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Allan ed Hamsik fedeli scudieri mentre in attacco il trio delle meraviglie Higuain-Insigne-Callejon (43 gol in tre solo 27 il Pipita, ndr).

Arbitrerà il signor Gianluca Rocchi di Firenze. Nell’ultimo precedente al ‘Barbera’, risalente al dicembre del 2014, i rosanero s’imposero col risultato di 3-1 (Lazaar, Vazquez, Rigoni, Gabbiadini) con la squadra di Iachini che espresse forse il miglior calcio durante la gestione del tecnico ascolano.

Le probabili formazioni:

PALERMO (4-2-3-1) – Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Cionek, Pezzella; Jajalo, Hiljemark; Trajkovski, Vazquez, Quaison; Gilardino. All.: Walter Novellino.

NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI