Colpo di scena: ricorso accolto | Lo Scordia torna a -2 dai playout - Live Sicilia

Colpo di scena: ricorso accolto | Lo Scordia torna a -2 dai playout

Il giudice sportivo ha accolto il reclamo etneo in merito alla sfida con la Leonfortese.

PALERMO – Incredibile colpo di scena: il giudice sportivo ha infatti accolto il ricorso dello Scordia, al quale sono stati assegnati 3 punti in classifica. Il reclamo della società catanese è relativo alla prima giornata di campionato dello scorso 6 settembre 2015 quando, nel derby con la Leonfortese, i biancoverdi schierarono in campo il già squalificato Filippo Speciale. Il giocatore era stato fermato per una giornata per recidiva in ammonizione in seguito alla partita giocata con la maglia del Castelbuonese il 16 aprile 2015 e, pertanto, il giudice sportivo ha ribaltato il risultato del campo (2-1 Leonfortese) assegnando la vittoria a tavolino per 3-0 in favore dello Scordia. Una decisione che potrebbe rivelarsi determinante per il finale di stagione di entrambe le formazioni: i rossoazzurri, infatti, salgono così a quota 28 in classifica, avvicinando la Gelbison che adesso dista solo due lunghezze, mentre la Leonfortese scende a 36 punti, in piena zona playout.

Questa è la nuova classifica: Siracusa 69, Frattese 67, Cavese 63, Vibonese 51, Reggio Calabria 49, Due Torri 48, Aversa 46, Sarnese 43, Gragnano 42, Roccella 41, Rende 41, Marsala 39, Noto 39, Agropoli 38, Leonfortese 36, Palmese 34, Gelbison 30, Scordia 28, Vigor Lamezia 24.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI