Under 20, bene La Gumina| Esordio con gol: Danimarca k.o. - Live Sicilia

Under 20, bene La Gumina| Esordio con gol: Danimarca k.o.

L'attaccante di Capaci ha siglato la rete del raddoppio partendo dalla panchina.

calcio giovanile
di
1 min di lettura

PALERMO – E dopo il titolo di capocannoniere nel torneo di Viareggio e la chiamata a furor di popolo in prima squadra con la maglia rosanero del Palermo per Antonino La Gumina arriva anche la prima soddisfazione con la maglia azzurra, quella della selezione Under 20 allenata dal ct Evani impegnata nell’amichevole di oggi a Legnano contro la Danimarca.

L’attaccante classe ’96, partito dalla panchina al 46′ rilevando il compagno Cappelluzzo, si è distinto immediatamente nella sfida con i pari età danesi giocando un secondo tempo da protagonista. Il calciatore originario di Capaci ha prima realizzato infatti il gol del raddoppio all’85’ guadagandosi un calcio di rigore da lui stesso realizzato, nonostante il portiere scandinavo avesse intuito la traiettoria del tiro, e poi al 94′ ha trovato nuovamente la via del dischetto stavolta però calciando la sfera sul palo e negandosi dunque una fantastica doppietta nell’esordio assoluto con la maglia azzurra. Ottime indicazioni comunque quelle fornite dal baby rosanero che ha sfruttato al meglio la chance offertagli dal ct Evani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI