Incendio in zona industriale |Riunione in Prefettura - Live Sicilia

Incendio in zona industriale |Riunione in Prefettura

Il rogo è sotto controllo, ma è stata stabilita la chiusura di imposte e la disattivazione di impianti di climatizzazione negli edifici prossimi al sito.

la nota
di
1 min di lettura

CATANIA – In data odierna presso questa Prefettura si è tenuta una riunione relativa all’incendio che interessa da ieri un capannone sito nella zona industriale del Capoluogo, cui hanno partecipato il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, e tecnici del Comune di Catania, dell’ARPA e dell’Azienda Sanitaria Provinciale. In base all’attuale situazione si è escluso il pericolo di propagazione dell’incendio ad aree limitrofe, pur evidenziandosi che le operazioni dei Vigili del fuoco proseguiranno nelle prossime ore. Il Comune ha assicurato la disponibilità di mezzi meccanici per il movimento terra allo scopo di rendere più celeri tali interventi. In atto non si sono inoltre evidenziate preoccupazioni circa la natura delle emissioni e dei fumi ma gli organi tecnici hanno ritenuto sufficiente l‘ adozione di ordinarie misure precauzionali quali la chiusura di imposte e la disattivazione di impianti di climatizzazione negli edifici prossimi al sito interessato dalle fiamme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI