Trapani, è conto alla rovescia | Via a Novara tra mille insidie - Live Sicilia

Trapani, è conto alla rovescia | Via a Novara tra mille insidie

I granata continuano a preparare l’esordio in campionato. Si è aggregato al gruppo il difensore Romeo.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il conto alla rovescia è ufficialmente partito. Dieci giorni all’inizio del torneo di Serie B, undici per il Trapani di Serse Cosmi impegnato domenica 28 sul campo del Novara dell’ex tecnico Roberto Boscaglia. Un lasso di tempo necessario per provare a correggere le ultime sbavature e iniziare al meglio la stagione, con l’obiettivo di giocarsela contro ogni avversario. Il mantenimento della categoria come primo step a completare il quadro di presentazione di un campionato in cui potrà accadere di tutto. Nessuna preclusione nei confronti di traguardi lusinghieri ma, allo stesso tempo, nessun volo pindarico. Piedi per terra e la certezza di non volersi fermare.

In casa granata ci si presenta ai varchi d’ingresso del quarto campionato consecutivo tra i cadetti dopo aver cambiato parecchio. Se i mutamenti in seno alla rosa potevano essere messi nel conto, complici i numerosi prestiti cui ci si era affidati nella stagione precedente, inattesa è risultata la partenza dell’oramai ex d.s. Daniele Faggiano, approdato al Palermo in piena estate e prontamente sostituito dalla famiglia Morace con Pasquale Sensibile. Al nuovo uomo mercato il compito di trattenere le punte di diamante, Petkovic e Citro in primis, e di puntellare il parco giocatori a disposizione di Cosmi in queste ultime due settimane di calciomercato.

Intanto, nella giornata di ieri la squadra ha ripreso la preparazione. Lavoro atletico per Pagliarulo e compagni, eccezion fatta per Citro e Ferretti, alle prese con i rispettivi programmi di riatletizzazione, Balasa e Coronado, a riposo precauzionale. Oggi si è aggregato al gruppo il difensore Samuele Romeo, nelle ultime tre stagioni alla Juve Stabia e attualmente svincolato. Partiti, invece, Feola e Aloi: entrambi sono stati ceduti in prestito, rispettivamente all’Olbia e alla Lupa Roma. Nel pomeriggio seduta alle 17.30, domani previsto doppio allenamento. Pomeridiano anche venerdì, mentre sabato è in programma un’amichevole. Un test prima di volgere lo sguardo alla gara di Novara. Da quel momento non si potrà più sbagliare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI