Trapani, un pari di speranza | Ma c'è ancora tanto da fare - Live Sicilia

Trapani, un pari di speranza | Ma c’è ancora tanto da fare

A Novara era importante non perdere, si attende la chiusura del mercato per guardare avanti.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Un punto per cominciare la stagione col sorriso. Il pari conquistato dal Trapani sul campo del Novara è di quelli che possono dare entusiasmo a un gruppo profondamente rinnovato eppure capace di mantenere la grinta e la capacità di non mollare che si erano già viste in passato. Il fattore Cosmi, per dirla in altro modo, non smette di garantire risultati e unità d’intenti. Qualche fibrillazione continua a farsi sentire, quando mancano poco più di due giorni alla chiusura della finestra estiva del mercato. E’ necessario resistere sino alle 23 del 31 agosto, dopodiché sarà tempo di concentrarsi su un girone d’andata che si annuncia ricco di appuntamenti importanti. L’incipit, nonostante qualche sbavatura difensiva di troppo, è stato incoraggiante: ora bisogna puntare a un costante miglioramento, gara dopo gara.

Non perdere, nonostante le assenze e i numerosi acciacchi, è testimonianza di grande forza secondo Andrea Ferretti, autore della rete del 2-2 in pieno recupero: “Si tratta di un pareggio importante, abbiamo avuto il merito di rimanere in partita e di sfruttare l’occasione che ci è capitata – sottolinea l’ex attaccante del Pavia –. Abbiamo commesso degli errori, così come i nostri avversari. Il nostro è un gruppo forte, mister Cosmi ci dà una grossa carica in ogni allenamento, continuando su questa strada non possiamo fare altro che migliorare. Il gol? E’ stato bravo Coronado a rientrare e a mettere una palla davvero invitante, io l’ho spizzata e per fortuna è andata bene. Dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, le soddisfazioni arriveranno”.

Da un neo arrivato a uno degli uomini simbolo della scorsa stagione. Igor Coronado sottolinea l’importanza del punto maturato al “Piola” di Novara: “Abbiamo corso tanto, siamo andati sotto ma non abbiamo mai mollato. Sino alla fine siamo rimasti in partita e questo ci ha premiati. La condizione del gruppo è buona, anche se è necessario continuare a lavorare per migliorare. A livello personale provo a fare del mio meglio cercando di adattarmi a quelle che sono le esigenze del mister. Abbiamo ottenuto un punto importante fuori casa, non era semplice”. Così, infine, Caio De Cenco: “E’ stata una partita di sacrificio, condizionata dal caldo. Abbiamo cercato il pari sino all’ultimo, Ferretti è stato bravo in occasione del gol. Era importante partire con il piede giusto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI