Di Napoli punta la Reggina: | "Akragas, ce la giochiamo" - Live Sicilia

Di Napoli punta la Reggina: | “Akragas, ce la giochiamo”

Il tecnico del Gigante ha spronato i suoi in vista del prossimo impegno di campionato.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – L’Akragas continua la preparazione in vista della gara contro la Reggina, squadra dal grande passato che vuole tentare di essere una delle sorprese di questo campionato. Per arrivare alla sfida di grande fascino di domenica bisogna però passare per gli errori commessi nel posticipo contro il Lecce, errori che mister Di Napoli ha già spiegato ai giocatori, lavorando per cambiare direzione ed evitare dei cali che si sono notati in entrambe le partite giocate contro Vibonese e Lecce: “La sconfitta di domenica è frutto dell’inesperienza dei nostri giovani calciatori – ha spiega in conferenza stampa –. Siamo andati ad affrontare un Lecce cha in rosa ha dei giocatori importanti per questa categoria”.

“Io ci tengo a dire, e non voglio essere frainteso, che noi non possiamo prescindere dall’umiltà e dal coraggio. Io mi reputo una persona molto umile, non dico vado a vincere a Lecce, ma vado a giocarmi la partita, che è molto diverso. La differenza, tra noi e il Lecce, è stata nell’esperienza. Ci mancano quattro giocatori di una certa esperienza, come Marino, Thiago, Cocuzza e Aveni, che sono fuori chi per infortunio e chi per squalifica. Tra un mesetto, potremmo cominciare a valutare questa squadra in maniera diversa con il rientro di questi elementi”.

Il tecnico dei biancazzurri fa il punto della situazione, spiegando che la squadra è inesperta e naturalmente gare contro corazzate come il Lecce si possono anche perdere, data la loro forza e la loro esperienza. Per questo motivo il tecnico non ne fa un dramma e vede i lati positivi della partita: “Sono contento di come la squadra ha disputato il primo tempo con vivacità e grinta. Io, del gruppo che alleno adesso, sono soddisfatto. Le critiche devono essere costruttive e non distruttive.”

Adesso arriva però la Reggina, squadra tosta, caricata dalla vittoria del derby dello Stretto contro il Messina e l’allenatore del Gigante si getta alle spalle il passato per riuscire a cogliere la prima vittoria in campionato, spinto dalla voglia dei giocatori akragantini di regalare una gioia ai proprio tifosi: “Loro Hanno giocatori importanti come Coralli, De Francesco, Cane – commenta Di Napoli –, ma noi domenica abbiamo il dovere e l’obbligo di fare una grande prestazione senza mai abbassare la guardia e i principi nostri, cattiveria, agonismo, umiltà e voglia di fare risultato. Se riusciamo ad abbinare queste abilità allora potremmo portare a casa la vittoria. Questo è un campionato che, tolte quattro-cinque squadre, Catania, Matera, Foggia, Lecce e Juve Stabia, poi noi ce la possiamo giocare con tutte”.

Per la partita saranno disponibili perni importanti della squadra come Marino, Russo e Cocuzza, ripresisi dai rispettivi infortuni, mentre mancherà ancora Thiago Cazè, squalificato fino ad ottobre. L’appuntamento è allo stadio Esseneto, domenica alle 16:30. La società ha deciso per questa gara un ribasso dei prezzi della curva, che costerà 7 euro (prevendita inclusa), un prezzo che mira a riempire lo stadio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI