De Zerbi: "Voglio fare gioco | Non sono un megalomane" - Live Sicilia

De Zerbi: “Voglio fare gioco | Non sono un megalomane”

Il tecnico del Palermo fa capire di voler comunque cercare punti attraverso il suo stile di gioco.

calcio - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Roberto De Zerbi diventa all’improvviso giudice della lotta per lo scudetto. Il tecnico del Palermo, intervistato dai colleghi di 7 Gold, ha parlato della sfida di diverse formazioni contro la Juventus, detentrice del titolo e attuale capolista con due soli punti su Milan e Roma. Proprio i giallorossi, insieme al Napoli, sono le due squadre passate sotto la lente d’ingrandimento dell’allenatore rosanero, il quale manifesta pareri diversi. “La Roma è una squadra forte, contro di noi hanno avuto qualche momento di difficoltà. Anche il Napoli gioca in maniera molto organizzata e ha messo in mostra un bel calcio, anche se a mio parere quest’anno ha perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione”.

Ma non è la lotta per il tricolore a far riflettere e a creare grattacapi a De Zerbi. Proprio la Roma è stata l’ultima squadra che ha inflitto una sconfitta al suo Palermo, la prima per i rosa lontano da casa. Il tecnico fa capire di sentirsi quasi in colpa per il modo in cui ha gestito le ultime sfide: “Mi sono dato tantissimi pizzicotti e schiaffi. La verità è che non sono un megalomane, però sono dell’idea che si possano raggiungere risultati provando a giocare il pallone in qualche modo. Palermo troppo sbilanciato? Contro la Roma abbiamo schierato cinque difensori e due mediani davanti alla difesa, eppure siamo comunque usciti dal campo dopo aver subito quattro gol”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI