Il Trapani sbatte sul palo |Il Vicenza sbanca il "Provinciale" - Live Sicilia

Il Trapani sbatte sul palo |Il Vicenza sbanca il “Provinciale”

Ennesimo k.o. per i granata, sempre più ultimi: Bellomo fredda Guerrieri, Petkovic spreca un rigore.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – La gara del riscatto si trasforma nell’ennesima sconfitta per un Trapani adesso a rischio tracollo. Il Vicenza si impone 1-0 al “Provinciale” e inguaia i granata, sempre più ultimi e con un Serse Cosmi a questo punto in bilico. Nelle battute conclusive Petkovic spreca un rigore concesso per un fallo ai danni di Canotto. Adesso è crisi nera.

Vicenza pericoloso dopo tre minuti: Bellomo scalda i guantoni di Guerrieri, costretto a rifugiarsi in corner. La replica della squadra di Cosmi è quasi immediata: traversone di Ciaramitaro dalla destra e botta di prima intenzione di Citro. Pallone a lato di poco. E’ il Trapani a fare la partita, con i biancorossi di Bisoli ad attendere gli avversari per poi ripartire in contropiede. Situazione che si verifica puntualmente all’11’, con la conclusione di Raicevic respinta da Guerrieri. I ritmi calano con il trascorrere dei minuti, le difese corrono pochi rischi e la gara scivola via senza pericoli particolari per i due portieri. Casasola respinge al mittente un tentativo del solito Raicevic, dopodiché Ciaramitaro prova a sorprendere Benussi prima del ritorno negli spogliatoi: mira da rivedere e 0-0 giusto al rientro negli spogliatoi.

Positivo l’approccio alla ripresa degli ospiti, con Bellomo protagonista indiscusso. Il centrocampista pugliese prima spreca una buona occasione, dopodiché porta i suoi in vantaggio con un calcio di punizione che non lascia scampo a Guerrieri: doccia gelata per il Trapani al 55′. Cosmi non perde tempo e richiama in panchina Citro: al suo posto Petkovic. Il croato si fa apprezzare nelle vesti di uomo assist: interessante il pallone per Ferretti al 71′, la conclusione dell’ex Pavia costringe Benussi alla deviazione in corner. Dopodiché è la volta di Ciaramitaro dal limite: sfera a lato non di molto. I padroni di casa prestano il fianco alle ripartenze dei berici: il neo entrato Renny prova a sorprendere Guerrieri, il portiere si rifugia in angolo. All’83’ Canotto viene steso in area, per Rapuano è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Petkovic, pallone sul palo e titoli di coda sull’ennesima sconfitta. Questa stagione rischia di trasformarsi in un incubo per il Trapani.

TABELLINO

TRAPANI-VICENZA 0-1 (55′ Bellomo)

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio (69′ Canotto), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (61′ Nizzetto), Rizzato, Citro (56′ Petkovic), Ferretti. A disposizione: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kresic, Colombatto. All. Serse Cosmi.

VICENZA: Benussi, Pucino, Bodgan, Signori (76′ Renny), Raicevic (86′ Di Piazza), Bellomo (63′ Giacomelli), Esposito, Urso, Adejo, Siega, Zivkov. A disposizione: Vigorito, Vita, Zaccardo, Bianchi, Cernigoi, H’Maidat. All. Pierpaolo Bisoli.

ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini (Tardino-Rossi + Chindemi)

NOTE – Ammoniti: Pagliarulo (T), Legittimo (T), Zivkov (V), Benussi (V), Di Piazza (V)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI