Aula ancora vuota all'Ars |Slitta tutto a martedì - Live Sicilia

Aula ancora vuota all’Ars |Slitta tutto a martedì

Manca di nuovo il numero legale. Stop al ddl sugli appalti.

Sala d'Ercole
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuovo stop per il disegno di legge sugli Urega nel deserto di Sala d’Ercole. Ancora una volta i banchi dell’Assemblea regionale erano semi-vuoti e così in assenza del numero legale, il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, ha rinviato la seduta parlamentare a martedì prossimo, alle 16, con all’ordine del giorno il ddl Urega (che riguarda gli appalti pubblici e la cui urgenza è stata sottolineata in questi giorni dai sindacati, i cui appelli sono caduto nel vuoto) e il rinvio delle elezioni di secondo livello nei Liberi consorzi e nelle città metropolitane. “Prendo atto della mancanza del numero legale” ha detto Ardizzone, facendo appello “soprattutto alla maggioranza” per portare avanti i disegni di legge.

Già ieri in Aula era mancato il numero legale. “Ancora una volta all’Ars non è mancato solo il numero legale, è mancato il senso del pudore e della responsabilità istituzionale, innanzitutto da parte della maggioranza che ha il dovere di essere presente e di permettere il regolare svolgimento dei lavori d’aula”, commenta Pino Apprendi, parlamentare regionale del Pd. (sa. t.)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI