Manifestazione degli avvocati |“Chiediamo gestione trasparente” - Live Sicilia

Manifestazione degli avvocati |“Chiediamo gestione trasparente”

I promotori dell’iniziativa sono sei avvocati catanesi.  

CASSA FORENSE
di
1 min di lettura

CATANIA – Avvocati in piazza contro la Cassa Forense. Pullman e aerei saranno presi d’assalto dalle toghe etnee che partiranno alla volta di Roma per una manifestazione di protesta finalizzata a rivendicare un migliore trattamento da parte dell’amministrazione della Cassa. L’appuntamento è per il 21 di Aprile sotto la sede della Cassa. I promotori dell’iniziativa  sono gli avvocati catanesi Goffredo D’Antona, Monica Foti, Salvatore Manna, Biagio Tinghino, Dario Pruiti e Francesco Auricchiella.

I legali chiedono l’applicazione delle otto proposte avanzate nei mesi scorsi attraverso una petizione e una gestione più equa e trasparente. “Chiediamo la revisione dei minimi contributivi e una maggiore trasparenza nell’amministrazione della Cassa”, spiega D’Antona che prevede una massiccia partecipazione degli avvocati dei fori di Catania, Napoli e Roma. “Siamo ottimisti rispetto alla riuscita della manifestazione”, dice il legale sottolineando che si tratta del primo tentativo di mettere in piedi una protesta con queste caratteristiche rivendicative. Nei mesi scorsi, infatti, il gruppo di avvocati aveva portato all’attenzione dei media le esose spese di gestione della Cassa e le condizioni di difficoltà degli avvocati costretti a versare somme esorbitanti spesso a fronte di guadagni modesti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI