Brucia la provincia di Palermo | Evacuate alcune abitazioni - Live Sicilia

Brucia la provincia di Palermo | Evacuate alcune abitazioni

(Foto d'archivio)

"È terribile. Brucia tutto. Stiamo scappando", ha scritto su Facebook una villeggiante di Carini.

NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un incendio è divampato ieri sera in contrada Boscotagliato tra Cinisi e Carini. Le fiamme hanno minacciato e le villette della zona. Molti villeggianti che si trovavano nelle abitazioni per trascorrere il week-end le hanno dovute abbandonare.

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che sono rimaste impegnate per tutta la notte e fino alle otto di questa mattina per domare l’incendio. “È terribile. Brucia tutto. Stiamo scappando”, ha scritto su Facebook una delle villeggianti costretta dalle fiamme a fuggire via.

Diversi incendi sono divampati anche in altre zone della provincia di Palermo. Le fiamme hanno divorato diversi ettari di macchia mediterranea nei comuni di Partinico, Bagheria e Misilmeri. Altri incendi sono divampati anche a Bolognetta, San Giuseppe Jato e Corleone. Sono state impegnate tutte le squadre dei vigili del fuoco e della Forestale. A Piana degli Albanesi i Forestali hanno evitato che le fiamme arrivassero alla caserma dei Carabinieri. “Il tempestivo intervento delle squadre antincendio della forestale ha scongiurato il peggio – ha scritto il sindaco di Piana Rosario Petta su Facebook – Grazie ai ragazzi ed al responsabile del distretto Gaetano Guarino. Il coordinamento operato dai Carabinieri, dalla Forestale e dall’Amministrazione comunale è stato impeccabile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI