"Ho contattato Zamparini | Decide lui quando vendere" - Live Sicilia

“Ho contattato Zamparini | Decide lui quando vendere”

Il primo cittadino fa il punto sul futuro del Palermo Calcio nella conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor.

Palermo - parla Orlando
di
2 min di lettura

PALERMO – Avanti con Zamparini, in attesa che si facciano avanti nuovi compratori. Ha le idee chiare il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, padrone di casa nella presentazione del nuovo sponsor del Palermo Calcio, l’azienda palermitana Sicily By Car. “Il sindaco deve restare fuori dalle polemiche e dai contrasti della società – esordisce Orlando – Seguo le partite del Palermo, tifo rosanero, ma il sindaco deve tenere un profilo istituzionale rispetto a questa vicenda. Non si costringe nessuno a vendere, nel rispetto dei ruoli. Il titolare dell’azienda deve decidere quando cedere”.

Orlando ha parlato della trattativa con Paul Baccaglini poi sfumata, una vicenda che il primo cittadino ha seguito in prima persona: “Stamattina ho sentito Zamparini e mi ha confermato che proseguono le trattative per la cessione del club. Con una tifoseria presente ed una squadra che vince è più facile trovare acquirenti. Zamparini vuole vendere al meglio, quando ci sarà il compratore avrò un confronto con lui. Ho comunicato a Giovanni Rossi e Paul Baccaglini che non faccio da portalettere, non convincerò nessuno a vendere il suo. Io ho un ruolo istituzionale dinanzi a questa vicenda. Zamparini mi ha detto che ha due trattative in corso, ma non ho voluto sapere i nomi”.

Diverso il discorso di Orlando in merito al nuovo sponsor rosanero, un vanto per l’intera città: “In nome dell’importanza dei colori rosanero per la nostra città devo esprimere la mia gratitudine per un imprenditore palermitano che dopo anni dimostra interesse per la squadra e per la città. Questo è un atto di amore per la città, manifestato concretamente dalla scelta di sponsorizzare una tessera preziosa del mosaico di Palermo, che è la sua squadra di calcio. Dopo tanti anni, conferma che esistono imprenditori siciliani e palermitani che abbiano a cuore la città e la squadra. Credo che questa attenzione verso lo sport d’eccellenza, fatta in nome della città, verrà fatta anche per lo sport di base. Questa, almeno per me, non è un’operazione che riguarda solo una squadra di calcio, ma riguarda l’attenzione di un imprenditore palermitano verso lo sport a Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI