Rogo doloso al Jaanta Bi |Stabilimento balneare distrutto - Live Sicilia

Rogo doloso al Jaanta Bi |Stabilimento balneare distrutto

I danni potrebbero aggirarsi sui 100mila euro.

MASCALI. Non ci sono dubbi sulla natura dolosa del rogo che la scorsa notte ha devastato a Fondachello, frazione marinara di Mascali, lo stabilimento balneare Jaanta Bi. Erano le due di notte quando il custode ha lanciato l’allarme. Le fiamme, divampate all’ingresso del lido, si sono velocemente propagate nell’intera struttura raggiungendo velocemente la zona ristorante ed il deposito, tutte strutture in legno. Qui i danni più ingenti. Il fuoco ha infatti inghiottito gli arredi, gli elettrodomestici e tutti gli alimenti e le bevande custoditi nel deposito. I danni potrebbero addirittura raggiungere i 100mila euro. La stima è ancora in corso. Il lido Jaanta Bi è uno dei più attrezzati e frequentati dell’intero litorale.

Tra i primi ad intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, che hanno tentato di limitare il più possibile i danni. Ci sono volute oltre 4 ore per domare il rogo. Sul posto anche i carabinieri di Mascali, che indagano sul l’episodio, ed i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre. Nessuna traccia di liquido infiammabile sarebbe stata rinvenuta sui luoghi, né altre tracce utili alle indagini. La struttura, tra l’altro, è sprovvista di telecamere di video sorveglianza. Il titolare dello stabilimento balneare, già sentito dagli investigatori durante la notte, non avrebbe subito minacce o richieste di natura estorsiva. Ma questa resta una delle piste seguite. In mattinata il proprietario del lido sporgerà formale denuncia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI