Bivacchi davanti al supermercato| I residenti: "Caos anche la notte" - Live Sicilia

Bivacchi davanti al supermercato| I residenti: “Caos anche la notte”

L'area indicata dai residenti della zona come luogo di bivacco

Chi abita nella zona di via Roma è esasperato: "L'area è sprofondata nel degrado".

PALERMO – “Credevamo la zona rinascesse, che fosse rivalutata, invece ci tocca combattere contro bivacchi e prostitute”. Chi abita tra le vie Gorizia, Montesanto e Divisi, dice di essere esasperato. Di giorno i bivacchi, di notte le prostitute lungo le traverse di via Roma, nei pressi della stazione centrale.

L’area contro la quale viene puntato il dito è soprattutto quella vicina al supermercato “Lidl”, dedicata al parcheggio di ciclomotori e biciclette: “Dovrebbe essere un piazzale utile ai clienti – dice Rosa Maria Passantino – non un luogo in cui gente poco raccomandabile trascorre la giornata. Le panchine vengono utilizzate da senzatetto, alcuni di loro alzano spesso il gomito e danno vita a liti e risse”.

Da mesi le proteste vanno avanti: “Abbiamo segnalato più volte questa situazione alle forze dell’ordine – aggiunge Francesco Asia – ma purtroppo notiamo che l’area continua ad essere presa d’assalto da sbandati. Il disagio per noi residenti e clienti del supermercato non fa che aumentare, non ci sentiamo tranquilli. Pochi giorni fa, prima di mezzanotte, un clochard che dorme qui ha impugnato una bottiglia rotta mentre discuteva con un altro uomo. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine, ma entrambi si erano già allontanati. Sono tornati dopo un’ora ed è ricominciato il caos”.

“L’area è sprofondata nel degrado – prosegue Concetta Polizzi – e ci dispiace molto. Dobbiamo convivere con bivacchi, liti e rumori molesti e non sappiamo più a chi chiedere aiuto. Sono necessari maggiori controlli in zona, la città non si ferma in via Maqueda. Anche il nostro è centro storico, ma ci sentiamo abbandonati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI