Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Agrigento / Lampedusa, una donna denuncia “Molestata in casa da 5 magrebini”

Lampedusa, una donna denuncia
“Molestata in casa da 5 magrebini”

I nordafricani messi in fuga con un bastone e per le urla. Indagini in corso dei carabinieri.

Il caso
di Redazione
12 Commenti Condividi

LAMPEDUSA – Cinque magrebini, quasi certamente tunisini ospiti dell’Hot spot di Lampedusa, avrebbero tentato stamane di violentare nella sua abitazione una donna di Lampedusa. I cinque avrebbero desistito di fronte alla reazione della vittima, che oltre ad affrontarli con un bastone, ha cominciato a gridare e a chiedere aiuto facendo credere loro che ci fossero alcuni familiari in casa. La donna, che ha 50 anni, ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare gli aggressori.

L’abitazione della donna, sposata e con figli, si trova lungo la strada che dalla struttura di accoglienza di contrada Imbriacola conduce fino al centro del paese. E’ stata la stessa vittima a chiamare i carabinieri e a raccontare nei dettagli il tentativo di violenza sottolineando che gli aggressori erano quasi certamente tunisini. In questo momento l’hot spot di Lampedusa ospita circa 500 nordafricani, quasi tutti tunisini; gli ultimi 105 sbarcati la notte scorsa. Nei giorni scorsi il sindaco Totò Martello aveva denunciato la mancanza di sicurezza sull’isola, segnalando una serie di reati come piccoli furti e molestie che sarebbero stati commessi proprio dai tunisini. Queste sue dichiarazioni avevano innescato una dura polemica anche con l’ex primo cittadino Giusi Nicolini.

Il racconto della donna. “Cinque soggetti extracomunitari, certamente appartenenti al centro di accoglienza, sono entrati a casa mia mentre stavo svolgendo le faccende di casa – ha denunciato la signora – . Gli stessi si posizionavano dalla parte opposta del tavolo al quale stavo lavorando e cominciavano a canzonarmi, mandandomi da debita distanza dei bacetti, continuando a ridere e facendo versi esplicitamente allusivi alla sfera sessuale. I cittadini extracomunitari – ha aggiunto la donna nella sua denuncia – mi coglievano letteralmente di soprassalto e io per reagire alla loro presenza gli urlavo che avrei chiamato mio marito e i carabinieri, ma alle mie parole rispondevano con fragorose risate. Solamente uno di loro – ha proseguito – ha simulato il gesto di abbracciarmi, provando ad avvicinarsi un po’ di più, ma io, prendendo un bastone, lo allontanavo immediatamente”. I migranti sarebbero poi fuggiti temendo l’arrivo dei carabinieri. (ANSA).

Pubblicato il 17 Ottobre 2017, 16:20
12 Commenti Condividi
Commenti
  1. Palermo è bella 3 anni fa

    che strano, da quando è iniziata la campagna elettorale sono ripresi gli strani episodi che coinvolgono immigrati. il che alimenta il complottismo della gente

    Rispondi
  2. Palermo è bella 3 anni fa

    E’ pieno di strani episodi che vogliono mettere in cattiva luce gli immigrati. Per un giorno intero i giornali avevano scritto che una ragazza era stata rapita da pusher maghrebini in lombardia, mentre la ragazza era tranquilla a cenare con un conoscente in autogrill.

    Rispondi
  3. Palermo è bella 3 anni fa

    Appello a Pd, Rifondazione Comunista, CinqueStelle, Sinistra Italiana, Centristi, Alternativa Popolare, Udc, Cantiere Popolare e Forza Italia, nonchè ai candidati Fava, Micari e Cancellieri:
    Corre insistentemente voce sul web e sui commenti nei siti che molti sospettano una manovra contro gli immigrati per danneggiare la sinistra, il centrosinistra, il centro, i grillini e la componente liberale e cattolica del centrodestra.
    Come mai non intervenite? Come mai non vi ponete domande sulla stranezza di questi strani episodi in campagna elettorale?

    Rispondi
  4. Palermo è bella 3 anni fa

    Chiedo a Live Sicilia e ai giornali di prestare molta attenzione, dato che questi strani episodi che coinvolgono immigrati danneggiano bipartisan quasi tutte le forze politiche (quasi!): sinistra, centrosinistra, centro, cinquestelle e componente liberale e cattolica del centrodestra.

    Rispondi
  5. pio...pio 3 anni fa

    pidiotiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  6. Mario1 3 anni fa

    Palermo è bella (troll),
    sei intervenuto con quattro commenti a favore degli immigrati. Questo è fanatismo! Saprai cosa ne pensano gli italiani, compreso i tuoi compagnucci, quando andremo a votare. Già in Austria hanno espresso il loro pensiero.

    Rispondi
  7. Giacomo 3 anni fa

    Concordo con Palermo è bella, non si vuole ancora capire che si sta parlando prima di tutto di persone come noi che hanno anche il pregio di potere essere considerate delle vere e proprie risorse per il futuro dell’Italia.

    Rispondi
  8. Libera 3 anni fa

    Peppino, non credi di essere patetico??????????????

    Rispondi
  9. Libera 3 anni fa

    Alle prossime elezioni lo vedrete che fine faranno quelli che hanno favorito tutta questa immigrazione senza controllo e tutto questo finto buonismo.
    Vedere che fine faranno la Boldrini, la Nicolini ……..

    Rispondi
  10. keoma 3 anni fa

    vi piace l’accoglienza,anche questi episodi ne fanno parte,mettetevi il cuore in pace, con questo governo,l’Italia è finita.

    Rispondi
  11. Palermo è bella 3 anni fa

    come non detto, i commenti di certuni confermano i sospetti su una manovra contro gli immigrati

    Rispondi
  12. giuseppe 3 anni fa

    signor palermo e’bella ospitali a casa tua

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

Mafia e venti di guerra: le intercettazioni del blitz

Palella e l'intercettazione con Enzo Ercolano VIDEO

Sicilia, reparto record VIDEO: 16 posti in una notte

Blitz dei carabinieri: i volti degli indagati FOTO

Credito
1 Commenti Condividi

BNT/PrestiNuova: specialisti nella cessione del quinto

di Sponsorizzato
Il volontariato
0 Commenti Condividi

Si conclude il progetto "Mi Curo di Te"

di Sponsorizzato
L'associazione
1 Commenti Condividi

Difesa e Giustizia contro il racket: l’associazione al fianco degli imprenditori

di Sponsorizzato
Il Premio
1 Commenti Condividi

Firriato, Azienda dell’anno per la sostenibilità 2021

di Sponsorizzato
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia