Scassinavano le auto in sosta |Arrestati 2 giovani fra cui un minore - Live Sicilia

Scassinavano le auto in sosta |Arrestati 2 giovani fra cui un minore

Due giovani sorpresi in via Monsignor Domenico Orlando.

CATANIA – Scassinava le auto avvalendosi dell’aiuto di un minorenne. A pizzicarli gli agenti di una volante che nella mattina di ieri hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso Luigi D’Aquino (classe 1999) e un minorenne, entrambi incensurati. Nello specifico, alle ore 09:30 circa, dei poliziotti si sono recati in via Monsignor Domenico Orlando a seguito di una segnalazione relativamente a due soggetti affaccendati su alcune autovetture lì parcheggiate. 

Giunti sul posto, gli operatori effettivamente hanno notato e bloccato un giovane intento ad armeggiare all’interno di un’autovettura e un altro che faceva “da palo” a bordo di uno scooter. Da accertamenti eseguiti sul posto, emerge che erano state forzate una dozzina di autovetture. La refurtiva, consistente in giubbotti e autoradio, è stata rinvenuta all’interno dello scooter dei due malfattori.

I giovani sono stati così arrestati per furto aggravato in concorso. Dei fatti è stato informato il P.M. di turno, il quale ha disposto per D’Aquino gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà in data odierna presso il Tribunale, mentre per il minorenne il P.M. ha disposto l’accompagnamento al Tribunale dei minori di via R. Franchetti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI