Librino, colpito autobus Amt |Bianco: "Attacco vile" - Live Sicilia

Librino, colpito autobus Amt |Bianco: “Attacco vile”

E' accaduto ieri sera sulla linea 802 Rossa in viale Grimaldi. (FOTO DI REPERTORIO)

le indagini della polizia
di
2 min di lettura

CATANIA – Paura ieri sera al viale Grimaldi. Un botto ha destato l’attenzione di un autista dell’Amt, in servizio sul bus della linea 802 Rossa. Erano le 22 di sera, che ha fermato il mezzo al viale Nitta. Appena sceso ha visto che la prima lastra in vetrocamera del finestrino lato guida era andata in frantumi ed ha chiamato il numero unico 112. Sul posto è arrivata una Volante della Questura e la Polizia Scientifica che ha effettuato i rilievi dai quali è emerso che il bus potrebbe stato colpito da un pallino sparato da una pistola ad aria compressa. Il pallino ha scalfito il pullman e non è penetrato all’interno. A bordo del mezzo Amt c’era solo un ragazzo.

Questa mattina l’autista è stato sentito negli uffici della Squadra Mobile, che svolgerà le indagini per capire cosa è avvenuto ieri sera al viale Grimaldi. La situazione ha destato allarmismo tra il personale dell’Amt. Non è infatti la prima volta che a Librino accadono “attacchi” di questo tipo: lanci di pietre e aggressioni vere e proprie.

Appena saputo dell’accaduto il sindaco Enzo Bianco ha telefonato alla Prefetta Silvana Riccio chiedendo una riunione del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il sindaco in una nota bolla quanto è successo ieri sera come “un altro attacco vile, inaccettabile, fuori da qualsiasi logica, che ha messo a rischio l’incolumità di persone che compivano il loro dovere. Un atto di una gravità inaudita”.

“Un altro attacco vile, inaccettabile, fuori da qualsiasi logica, che ha messo a rischio l’incolumità di persone che compivano il loro dovere. Un atto di una gravità inaudita. Gli autisti dell’Amt, come i Vigili urbani, come altri operatori della pubblica amministrazione, sono spesso la frontiera avanzata delle istituzioni, impegnati sia per offrire servizi alla cittadinanza sia per fare rispettare le norme”. Il primo cittadino inoltre ha sentito telefonicamente l’autista coinvolto esprimendo solidarietà e vicinanza. “L’atto di violenza gratuita di cui è stato fatto oggetto un nostro mezzo la scorsa notte – ha affermato il presidente di Amt, Puccio La Rosa – è un fatto gravissimo ed inaccettabile. Da parte nostra ho già dato mandato di intraprendere, con l’aiuto dei nostri legali, ogni necessaria azione di denuncia e tutela”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI