A Palermo è ancora Natale | Lo sfottò di Rolling Stone - Live Sicilia

A Palermo è ancora Natale | Lo sfottò di Rolling Stone

La più popolare rivista di cultura musicale dedica un articolo al Natale fuori tempo massimo.

PALERMO – Il Natale fuori tempo massimo di Palermo è ormai di dominio pubblico in tutta Italia. Oggi un divertente articolo di Selvaggia Lucarelli è stato pubblicato sul sito di Rolling Stone Italia, la più popolare rivista di cultura musicale del Paese. “Se avete nostalgia delle feste – scrivono su Facebook – se desiderate fare ancora un giro di tombola con i parenti, se vi è avanzato mezzo chilo di torrone mandorlato ma avete già smontato l’albero e le mattinate in ufficio vi paiono opache e meste, beh, avete in tasca la soluzione: comprate un biglietto aereo e andate a Palermo. Pensate, lì manca ancora una settimana a Natale”.

Come abbiamo raccontato qualche giorno fa (leggi qui), l’Amministrazione comunale di Palermo ha approvato in ritardo il piano degli eventi previsti per le Festività Natalizie del 2017 ed è per questo che tutto si svolgerà con quasi un mese di ritardo. Con un effetto, ovviamente, grottesco. Che Rolling Stone sottolinea così: “Palermo si trasformerà in una puntata di Black Mirror. Anzi, di più. Nel primo esperimento collettivo-distopico accadrà un po’ quello che accade in Good Bye, Lenin!. Nel film Christiane si sveglia che è caduto il muro ma il figlio le fa credere che Berlino sia sempre la stessa, a Palermo i palermitani si sono svegliati il sette gennaio e il Comune continua a fare credere ai cittadini che sia ancora Natale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI