Volotea rilancia su Palermo | Arrivano sei nuove rotte - Live Sicilia

Volotea rilancia su Palermo | Arrivano sei nuove rotte

Salgono a 35 i collegamenti con lo scalo palermitano: ecco il dettaglio.

L'annuncio
di
3 min di lettura

PALERMO – Volotea, la compagnia iberica low cost, lancia sei nuove rotte da e per l’aeroporto di Palermo. Tra aprile e luglio di quest’anno, infatti, decolleranno dallo scalo di Punta Raisi, infatti, i nuovi collegamenti diretti a Lione (dal 6 aprile), Ancona (dal 26 maggio), Bilbao (disponibile dal 26 giugno), Spalato e Rodi (dal 27 giugno), e Zante (dal 26 luglio). Ma non è tutto: dal 30 marzo, invece, Volotea riattiverà le tratte Palermo – Bordeaux, Palermo – Nantes e Palermo – Tolosa, facendo salire così a 25 collegamenti aerei operati da e per Punta Raisi, di questi 19 sono operati in esclusiva. Le nuove rotte sono state presentate in conferenza stampa a Palermo. Sono otto i collegamenti nazionali attivati da Volotea, dal 2012 a oggi da e per Palermo (Ancona, Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona); 17, invece, quelli operati da e per l’estero (Bordeaux, Lione, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza in Francia; Bilbao, Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca in Spagna; Atene, Corfù, Creta, Rodi, Santorini e Zante in Grecia e Spalato in Croazia).

“In questi 5 anni abbiamo investito davvero tanto a livello locale, cosa che ci ha permesso di proporre un’offerta consistente e ben consolidata, accolta in modo straordinario stagione dopo stagione, con un load factor dell’86% e quasi 500 mila passeggeri trasportati lo scorso anno – ha detto il presidente e fondatore di Volotea, Carlos Munoz -. Quest’estate scendiamo in pista con ben 6 nuove rotte. Siamo orgogliosi di creare connessioni business e leisure verso 19 destinazioni in esclusiva, supportando lo sviluppo dell’economia locale. A riprova del successo delle operazioni a livello locale abbiamo creato a Palermo circa 50 opportunità di lavoro. Ci auguriamo di poter crescere ancora di più a Palermo, con nuove rotte e importanti novità a livello sia domestico sia internazionale”. Per il presidente e per l’amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta “c’è un forte legame commerciale che unisce Volotea allo scalo aereo palermitano. La compagnia ha raggiunto la terza posizione assoluta nel 2017 fra i vettori operanti a Palermo, con quasi 500 mila passeggeri in viaggio. Un grande risultato”.

“Palermo e’ citta’ dell’accoglienza e rende palermitani chi arriva. Volotea e’ diventata palermitana, condivide la vita della citta’ e valutera’ come contribuire quest’anno (anno in cui il capoluogo siciliano e’ Capitale italiana della Cultura, ndr), come fatto negli anni passati, insieme con l’amministrazione se sponsorizzare qualche iniziativa di Palermo Capitale della Cultura o di Manifesta, la famosa biennale d’arte, o se provvedere a recuperare un immobile o un bene culturale, realizzando cosi’ qualcosa che resta alla citta’ e dia il senso che la presenza di Volotea e’ stabile”. Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, a margine della conferenza stampa a Palermo di presentazione delle sei nuove rotte lanciate da Volotea, da e per l’aeroporto Falcone – Borsellino di Punta Raisi (Pa). “Il presidente della compagnia ha indicato di avere come obiettivo portare 1 milioni di passeggeri l’anno su Palermo. Penso sia un risultato importante e una straordinaria e positiva notizia – ha quindi osservato -, che conferma, insieme alle altre compagnie che operano su Palermo, la straordinaria attivita’ della nostra citta’”. “Volotea – ha detto Orlando – da’ un contributo importante alla dimensione internazionale di Palermo, abbiamo appreso con soddisfazione l’avvio di nuove rotte. Un apprezzamento va ancora una volta alla Gesap, la societa’ che gestisce l’aeroporto”.

 

(ANSA)

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI