Fallimento del Palermo calcio | "La procura non farà appello" - Live Sicilia

Fallimento del Palermo calcio | “La procura non farà appello”

Il patron e il presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini e Giovanni Giammarva

Parla il legale del club. Nel cda rosanero Zamparini lascia il ruolo di consigliere, entra Bettini.

L'inchiesta
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non ci è pervenuta nessuna comunicazione di un eventuale ricorso da parte della Procura, quindi è lecito pensare – essendo passati più di 30 giorni dalla sentenza – che i pm abbiano rinunciato a ricorrere in appello”. Lo ha detto l’avvocato del Palermo Calcio, Francesco Pantaleone, parlando di un eventuale ricorso alla decisione del Tribunale di Palermo che ha respinto l’istanza di fallimento del Palermo Calcio presentata dalla Procura. La scelta del collegio composto dal presidente Giovanni D’Antoni, dal giudice delegato Giuseppe Sidoti e dal giudice anziano Raffaella Vacca è quindi definitiva. La sezione fallimentare aveva respinto le richieste della Procura rappresentata dai sostituti Andrea Fusco e Francesca Dessì, dando ragione al presidente Giovanni Giammarva e al pool di avvocati ed esperti: Francesco Pantaleone, Francesca Trinchera e Gaetano Terracchio, Francesco Paolo Di Trapani, Nicola De Renzis e Lorenzo Stanghellini.

Intanto, nel tardo pomeriggio, la società di viale del Fante ha comunicato con una nota che “l’assemblea dei soci, in data odierna, ha deliberato la nomina dell’avvocato Andrea Bettini quale nuovo componente del Cda. Nella stessa data il patron Maurizio Zamparini ha presentato le proprie dimissioni da consigliere delegato che sono state accettate dall’assemblea. Il consiglio ha conferito al presidente Giovanni Giammarva le deleghe di ordinaria amministrazione della società. La proprietà ha conferito all’avvocato Andrea Bettini l’incarico legale di seguire la cessione delle quote azionarie ai futuri acquirenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI