Consiglio, salta la seduta| La Sinistra: "Serve responsabilità" - Live Sicilia

Consiglio, salta la seduta| La Sinistra: “Serve responsabilità”

Niente dehors all'ordine del giorno, la prossima settimana sarà la volta del piano farmacie.

PALERMO – La seduta di Sala delle Lapidi salta ancora una volta. Oggi il consiglio comunale di Palermo avrebbe dovuto trattare il Piano regolatore generale, che l’amministrazione deve presentare per il via libera definitivo. Peccato però che la seduta non sia mai stata aperta, visto che la maggioranza non aveva i numeri e che le minoranze sono uscite.

Ma oggi la conferenza dei capigruppo ha anche calendarizzato le prossime sessioni, prevedendo che si tratti la prossima settimana il piano farmacie. Nessuna traccia delle modifiche dehors, che devono ancora fare il loro iter nelle commissioni, anche se ieri la Confcommercio ha chiesto di essere ascoltata sui dehors ma anche sugli altri regolamenti che riguardano le attività commerciali.

“È necessario fare di tutto per evitare lo stallo del Consiglio comunale e la paralisi dell’attività consiliare. E’ grave che la minoranza sistematicamente trovi un pretesto per bloccare i lavori d’aula, circostanza che si è verificata anche oggi. Bisogna rimettere al centro il bene comune e le prospettive di trasformazione della città evitando ostruzionismi, dicono in una nota i consiglieri di Sinistra Comune Giusto Catania, Barbara Evola, Katia Orlando e Marcello Susinno.

“Serve un atto di responsabilità da parte di tutti i consiglieri e di tutte le consigliere per scongiurare il pericolo di una paralisi non solo del Consiglio comunale ma della vita reale della città, come segnalano già diverse organizzazioni di categoria – continua Sc – La nota di Confcommercio può essere uno stimolo, ad esempio, per una sollecita approvazione di regolamenti essenziali per le attività produttive. Facciamo appello alle organizzazioni di categoria e a tutti i rappresentanti politici e istituzionali affinchè si lavori in sinergia, evitando di giocare a scaricabarile”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI