Canneti fino al secondo piano |Petralia: "Concreto rischio" - Live Sicilia

Canneti fino al secondo piano |Petralia: “Concreto rischio”

I residenti si appellano al sindaco Pogliese.

CATANIA – L’estate non proprio afosissima ha, forse, fatto passare in secondo piano il problema. Eppure, ci sono zone della città dove andrebbe organizzata una pulizia straordinaria per scongiurare possibili incendi o roghi. È quanto chiede Filippo Petralia, rappresentante del comitato di cittadini della zona Fossa Creta che segnala, per l’ennesima volta, la presenza di vegetazione e canneti in via Santa Maria di Nuovaluce, lungo l’argine del torrente Acquasanta, a pochi metri dalle abitazioni.

Petralia parla di “elevatissimo rischio incendi e idrogeologico”. “Da tre anni – tuona l’ex consigliere di circoscrizione –  segnalo il tutto ma l’amministrazione rimane totalmente assente. I residenti vivono giornalmente nell’incubo della tragedia – conclude – e si appellano alla nuova amministrazione, guidata dal sindaco Pogliese, affinché consideri anche gli abitanti di questo quartiere cittadini di Catania”.

“Verificheremo immediatamente a chi appartiene questo tratto di strada – assicura l’assessore all’Ambiente, Fabio Cantarella. Escludo che ci sia rischio incendi, ma è chiaro che occorre intervenire”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI