Rapina due donne, fugge con le auto| Poi si schianta: ricerche alla Zisa - Live Sicilia

Rapina due donne, fugge con le auto| Poi si schianta: ricerche alla Zisa

Caccia al rapinatore. Nel primo caso ha finto di avere bisogno di un passaggio.

PALERMO – Una mattinata di caos e panico alla Zisa, nella zona compresa tra piazza Cappuccini e via Pindemonte. Un giovane armato di coltello ha messo a segno due rapine prendendo di mira due donne a bordo delle loro auto e fuggendo coi due mezzi. Nel primo caso, con la scusa di chiedere un passaggio, avrebbe bloccato l’automobilista, immobilizzandola subito dopo.

Una volta costretta ad abbandonare la macchina, la donna ha lanciato l’allarme e sono partite le ricerche delle polizia. Le volanti hanno battuto palmo a palmo il quartiere e individuato il mezzo a distanza di alcuni metri, in via Potenzano, dove era stato abbandonato dal malvivente.

Poco dopo, intorno alle 11, la segnalazione di un’altra rapina è giunta al 113 dalla stessa zona. In questo caso a finire nel mirino è stata una donna a bordo di una Ford Fiesta, bloccata dal giovane armato di coltello in via Mulini. La vittima stava uscendo dall’auto quando è stata minacciata e costretta a scendere.

Sotto choc ha chiamato la polizia che dopo mezz’ora circa ha rintracciato il mezzo in via Nazario Sauro: il rapinatore, infatti, è riuscito in questo caso ad allontanarsi di più, ma durante la sua fuga ha avuto un incidente. Ha infatti terminato la sua corsa contro alcune auto in corsa ed ha abbandonato la macchina al centro della carreggiata.

Alcuni testimoni lo avrebbero notato mentre lasciava l’auto, pesantemente danneggiata. Lui si sarebbe allontanato, ferito. Le ricerche per rintarcciarlo sono partite a tutto spiano, al vaglio ci sono anche le immagini delle telecamere che si trovano nella zona delle due rapine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI