Operaio 48enne muore a Carini| E' il secondo nel Palermitano - Live Sicilia

Operaio 48enne muore a Carini| E’ il secondo nel Palermitano

Due tragici incidenti in poche ore. L'uomo è giunto senza vita all'ospedale Cervello.

CARINI (PALERMO) – Due incidenti sul lavoro in poche ore nel Palermitano. Dopo la tragica morte del 26enne Francesco Paolo Agrusa a Corleone, anche quella di Nicola Vitto, un operaio di 48 anni: ha perso la vita nel pomeriggio a Carini.

In base a quanto ricostruito dalla polizia, fino a tarda serata sul posto per eseguire i rilievi, l‘uomo stava lavorando in un industria dolciaria a bordo di un elevatore che si è ribaltato. Stava utilizzando il mezzo per spostare alcune pedane. 

I colleghi e il datore di lavoro lo hanno portato in auto all’ospedale Cervello del capoluogo dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, ma la dinamica dell’incidente è ancora da accertare. Dopo l’esame del medico legale, sarà la Procura a disporre l’eventuale autopsia. Le indagini sono in corso. 

LA NOTA DELLA UIL

“La Uiltec Palermo esprime piena solidarietà e vicinanza alla famiglia del giovane lavoratore deceduto a seguito del tragico incidente in un cantiere di E-Distribuzione in contrada San Marco nel comune di Corleone – dicono il segretario generale Uiltec Palermo Maurizio Terranni e Gianni Borrelli, segretario Uil Palermo – Dalle indagini ci aspettiamo notizie certe sulla dinamica di quanto accaduto, solo allora potremo capire quale sia stato l’errore o l’omissione che ha provocato il tragico evento. Di certo al momento c’è soltanto la perdita di una giovane vita, cosa che ci addolora profondamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI