Turista rapinato in piazza Bologni| Un arresto dopo l'inseguimento - Live Sicilia

Turista rapinato in piazza Bologni| Un arresto dopo l’inseguimento

Era da poco arrivato in città. E' finito nel mirino dopo essere uscito dall'albergo.

PALERMO – Tornerà a casa con l’amaro in bocca un turista tedesco finito nel mirino di un rapinatore in pieno centro a Palermo. Il suo era un viaggio composto da varie tappe, ma è stata proprio quella nel capoluogo siciliano a riservargli l’accoglienza peggiore: poco dopo essere giunto in albergo è stato affrontato dal malvivente in piazza Bologni.

A finire in manette, Francesco Chillemi di 30 anni, pregiudicato della Kalsa: gli agenti sono riusciti a rintracciarlo grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima. Il turista ha inoltre aggiunto che il rapinatore l’aveva fermato con la scusa di chiedergli dei soldi per fare benzina. Di fronte al suo no, aveva dato vita alla violenza. L’aveva strattonato facendolo finire per terra, impossessandosi subito dopo del suo Iphone.

I poliziotti hanno così battuto palmo a palmo la zona più vicina, vicoli dell’Albergheria compresi. Il malvivente è stato individuato in via Corrado Avolino, da cui ha tentato di fuggire accelerando il passo. Poi ha dato il via ad una corsa disperata, ma nel giro di pochi istanti gli agenti sono riusciti a bloccarlo. Il trentenne ha subito confessato di aver messo a segno il colpo ed è anche stato riconosciuto dalla vittima. Addosso aveva ancora lo smartphone rubato al ragazzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI