Europee, sorteggiati gli scrutatori| Un esercito di 2.500 persone - Live Sicilia

Europee, sorteggiati gli scrutatori| Un esercito di 2.500 persone

Ecco gli elenchi pubblicati dal comune di Palermo, compresi i sostituti divisi per circoscrizione

ELEZIONI DEL 26 MAGGIO
di
1 min di lettura

PALERMO – Un esercito di 2430 scrutatori, sorteggiati dal Comune di Palermo, per garantire lo svolgimento delle elezioni Europee del prossimo 26 maggio, con in più elenchi di possibili sostituti divisi per circoscrizione. Palazzo delle Aquile ha completato le procedure per la scelta degli scrutatori, ossia di quelle persone che all’interno dei seggi elettorali curano le operazioni di voto e di spoglio.

Si tratta di quasi 2.500 persone a cui aggiungere i presidenti, che a loro volta scelgono un segretario l’uno, le forze dell’ordine e gli impiegati del Comune, del Tribunale e della Prefettura: una complessa macchina organizzativa, in moto già da diversi mesi, per garantire il voto che porterà al rinnovo del Parlamento di Bruxelles. Ma non è finita qui, perché in caso di rinuncia da parte degli scrutatori l’Ufficio Elettorato di Palazzo delle Aquile chiamerà, con tanto di notifica, i supplenti, già sorteggiati e suddivisi per circoscrizione: in tutto altre 2208 persone, 276 per quartiere.

ELENCO DEGLI SCRUTATORI SORTEGGIATI

SOSTITUTI PRIMA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI SECONDA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI TERZA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI QUARTA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI QUINTA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI SESTA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI SETTIMA CIRCOSCRIZIONE

SOSTITUTI OTTAVA CIRCOSCRIZIONE


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI