Tram, "Il biglietto si paga!"| Alunni a "lezione" sulla linea 1 - Live Sicilia

Tram, “Il biglietto si paga!”| Alunni a “lezione” sulla linea 1

L'iniziativa dei Resilienti e di una classe della Cavallari. Sala: "Partiamo dai giovani"

PALERMO
di
1 min di lettura

Uno degli alunni convalida il biglietto

PALERMO – “Il biglietto si paga!”. È stato questo lo slogan “gridato” a gran voce dagli alunni della scuola elementare Cavallari di corso dei Mille, a Palermo, che questa mattina hanno viaggiato sulla linea 1 del tram per raggiungere l’Ipercoop del Forum, nell’ambito di un progetto sull’educazione alimentare.

Ad accompagnare la classe, una quarta, il presidente del comitato dei Resilienti Toni Sala, consigliere comunale e capogruppo di Palermo 2022 a Sala delle Lapidi. “Abbiamo voluto non solo regalare i biglietti agli alunni, ai genitori e alle maestre che li hanno accompagnati, tra cui la docente Giovanna Russo che ringraziamo – dice Sala – ma anche obliterarli con loro: bisogna educare i giovanissimi a comprare e convalidare i biglietti sugli autobus e sul tram, non solo perché è moralmente corretto ma anche perché così si sostiene il trasporto pubblico che nelle periferie è fondamentale”. La classe, composta da circa 25 alunni, ha anche sensibilizzato gli altri viaggiatori all’acquisto e alla convalida dei tagliandi.

“Il cambiamento parte dai più piccoli – aggiunge Sala – e dalle scuole, che vanno sostenute nella loro missione educativa dei cittadini di domani. Amat e il Comune devono però fare la loro parte, valutando la possibilità di ridurre i costi degli abbonamenti per le famiglie: condizioni più agevolate significano più abbonamenti e quindi più introiti, oltre a più viaggiatori in regola”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI