Strage di Bologna|"Vogliamo la verità" - Live Sicilia

Strage di Bologna|”Vogliamo la verità”

Un minuto di silenzio per ricordare le vittime.
2 AGOSTO 1980
di
1 min di lettura

CATANIA – La nota del comitato l’Ora della Verità. Domenica 2 agosto, alle ore 10.25, in piazza Nettuno a Catania, ci raduneremo per osservare due minuti di silenzio: il primo per onorare le 86 vittime, il secondo per la verità che ancora non è stata svelata a distanza di 40 anni. Questa iniziativa per ricordare le vittime e ribadire come la giustizia non abbia ancora fatto il suo corso.

Tante domande, fatti evidenti, piste e ricostruzioni che non hanno mai avuto una risposta e un approfondimento. Dopo 40 anni di menzogne e stanchi della solita retorica, vogliamo che venga detta la verità. E’ arrivata l’ora. “Oggi 2 agosto 2020, a distanza di 40 anni dalla strage si osserveranno due minuti di silenzio, il primo minuto per le 86 vittime, il secondo minuto sarà per la verità non ancora ottenuta”. In piazza ci saranno solamente persone alla ricerca di una verità che manca da 40 anni esatti. Questa manifestazione – ci teniamo a sottolinearlo – non è stata finanziata da nessuno. Chiediamo infine a tutti i partecipanti di mantenere un atteggiamento consono, nel rispetto delle vittime.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI