Bambino positivo all'asilo nido - Isolati 5 compagnetti, quarantena per 7

Bambino positivo all’asilo nido|Quarantena per 5 compagnetti

Cinque compagnetti e due adulti in quarantena. Il bambino, che frequenta un asilo privato, è risultato positivo al tampone. L'Asp sta tracciando i contatti.

CATANIA – Un bambino che frequenta un asilo nido della provincia è risultato positivo al Coronavirus, come ha accertato LiveSicilia. In isolamento preventivo ci sono 5 compagnetti della struttura e due adulti

Il contagio

Tutto è iniziato con una verifica nata da alcuni sintomi sospetti, che hanno fatto scattare la curiosità del nonno, un dirigente sanitario dell’Asp. Il bambino, che frequenta un asilo privato, è risultato positivo al tampone. L’esame è stato fatto venerdì scorso.

I contatti

L’Asp di Catania ha iniziato da subito a tracciare i contatti del piccolo. Sette persone sono in isolamento preventivo. Cinque bambini e due adulti

I tamponi

Per verificare se altri bimbi dell’asilo fossero positivi, sono scattati i tamponi e i primi risultati, che LiveSicilia ha potuto verificare, sono negativi.

Ma questo, purtroppo, non esclude la possibilità di contagio. Bisognerà attendere i prossimi 14 giorni, tempo di incubazione del virus, per verificare se il virus sia stato trasmesso.

Nessun allarmismo

Il caso è seguito con attenzione dai vertici dell’Asp, bisogna evitare allarmismi, ma ricordare che il rispetto delle normative anti contagio è l’unica strada per ridurre i fattori di rischio.

Leggi anche: serata in discoteca, 57 in isolamento

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI