Giro d'Italia, Orlando: |"Complimenti a Ganna" - Live Sicilia

Giro d’Italia, Orlando: |”Complimenti a Ganna”

“Esprimo il mio apprezzamento per tutta la struttura comunale e le partecipate che hanno contribuito alla buona riuscita della tappa“
CICLISMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Nella giornata di oggi, 3 ottobre, si è corsa la prima tappa del Giro d’Italia, con arrivo della carovana rosa in centro a Palermo.

La prima maglia rosa è stata conquistata dall’italiano Filippo Ganna (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE), premiato dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha dichiarato: “È stato un onore e una gioia assistere alla premiazione di Filippo Ganna, al suo debutto al Giro, qui a Palermo. Rinnovo a lui i miei complimenti per la sua prima maglia rosa e ringrazio tutto lo staff e gli organizzatori della gara che hanno gestito la manifestazione con grande impegno e attenzione, soprattutto in periodo di Covid 19, evitando che si creassero assembramenti e situazioni rischiose per gli atleti e la cittadinanza“.

“Esprimo, infine, il mio apprezzamento per tutta la struttura comunale e le partecipate che hanno contribuito alla buona riuscita della tappa palermitana, nonostante l’imprevisto del vento di scirocco che ha creato non pochi disagi. Per Palermo – conclude il primo cittadino – è stata una grande opportunità per far conoscere i propri tesori e per mostrare la propria capacità organizzativa“.

Leggi anche: Il pubblico palermitano in attesa della carovana rosa

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI