Marsala, Grillo in testa | Forgione avanti a Favignana - Live Sicilia

Marsala, Grillo in testa | Forgione avanti a Favignana

Il voto nel Trapanese. A Campobello sembra che Ingroia non ce l'abbia fatta.
AMMINISTRATIVE 2020
di
1 min di lettura

TRAPANI – Certa riconferma di Salvatore Sutera a Gibellina, si guarda ora all’edito della sfida negli altri tre Comuni della provincia di Trapani dove i si è votato per le amministrative: Marsala, Campobello di Mazara e Favignana.

A Marsala, a spoglio ancora in corso, sembra comunque profilarsi una netta vittoria al primo turno del candidato Massimo Grillo sull’uscente sindaco Alberto Di Girolamo. La percentuale dei voti a suo favore si aggira intorno al 54% a fronte di circa il 25% per Di Girolamo. Terzo, molto distanziato fra i due il candidato del Movimento Cinque Stelle Aldo Rodriquez, quarto il candidato della Lega Giacomo Dugo e ultimo, infine, Sebastiano Grasso del movimento Arcobaleno.

A Campobello di Mazara ci si avvia verso la riconferma del sindaco uscente, Giuseppe Castiglione, che è nettamente in vantaggio sugli altri due sfidanti e cioè l’ex magistrato Antonio Ingroia e Gaspare Vito Passanante.

A Favignana è in vantaggio, quando siamo all’80% delle sezioni scrutinate, il candidato di centrosinistra Francesco Forgione, già presidente dell’Antimafia regionale, sulla candidata di centrodestra Maria Sinagra.

Aggiornamento 17,30

Campobello di Mazara conferma l’uscente sindaco Giuseppe Castiglione che si attesta (i dati sono ufficiosi) intorno al 67%.

Favignana va a Francesco Forgione che batte con circa 183 voti di scarto la candidata Maria Sinagra.

Marsala vede nettamente avanti, quasi certo della vittoria al primo turno con il 56% dei voti, Massimo Grillo. L’uscente DI Girolamo si attesta intorno al 25%

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI