"In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide per limitare il Covid" - Live Sicilia

“In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide per limitare il Covid”

Il ministro della Salute al vertice governo-Regioni

ROMA – In arrivo un nuovo Dpcm con misure più rigide. Ad annunciarlo il ministro della Salute Roberto Speranza durante il vertice governo-Regioni per stabilire le modalità e le linee guida del nuovo provvedimento. “Se guardo i numeri degli altri Paesi le nuove misure sono necessarie per evitare di arrivare a quei livelli”. Lo ha detto – a quanto si apprende – il ministro per la Salute, Roberto Speranza durante il vertice governo-Regioni. “Ieri sera nella riunione notturna sul covid abbiamo deciso di lavorare su un nuovo dpcm condividendo con voi le misure, raccogliendo vostre osservazioni e indicazioni del Cts”, ha aggiunto Speranza.

“L’idea di base – ha detto Speranza – è l’irrigidimento delle misure con una distinzione di base tra attività essenziali e non essenziali perché abbiamo necessità di limitare i contagi. Interveniamo adesso con più forza sulle cose non essenziali per evitare di dover incidere domani sull’essenziale che per il governo è rappresentato da lavoro e scuola. Se decidiamo come governo di chiedere a qualche comparto di cessare o limitare le proprie attività ci facciamo carico del ristoro. Sulla movida potremmo fare uno sforzo in più, valutiamo se è il caso di una stretta sugli orari serali per evitare assembramenti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI