Palermo, escalation dei positivi: preoccupano otto comuni - Live Sicilia

Palermo, escalation dei positivi: preoccupano otto comuni

La mappa provinciale dei contagi realizzata dal Comune coi dati dell'Asp. In città +12,7 per cento in quattro giorni
LA MAPPA DEI CASI
di
1 min di lettura

PALERMO – Aumentano i positivi ogni mille abitanti nel Palermitano, con particolare attenzione ai contagi in diversi comuni della provincia. Lo si evince da un’elaborazione dell’Ufficio statistica del Comune di Palermo sull’andamento del Covid, basata sui dati diffusi dall’Asp. L’ultima rilevazione risale a ieri. La media provinciale delle persone positive ogni mille passa dall’1,85 registrato lunedì 19 ottobre al 2,26 rilevato ieri.

Il capoluogo siciliano è poco al di sopra della media con 2,70 contagiati ogni mille persone, e va rilevato che in quattro giorni il numero dei positivi a Palermo ha compiuto un balzo in avanti di 12,7 punti percentuale. Nel capoluogo infatti si è passati dai 1.437 casi rilevati lunedì ai 1.777 contati nella giornata di ieri.

Preoccupano i dati riguardanti nove comuni della Città metropolitana: si tratta di Alimena, Cefalà Diana, Mezzojuso, Montemaggiore Belsito, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Torretta e Villafrati. I numeri di quest’ultimo restano i più alti, ma viene comunque rilevato un calo della media dei casi di Covid ogni mille abitanti: lunedì il dato si attestava a 30,57, che però sia mercoledì che ieri si è stabilizzato a 27,51. Assenti invece i numeri di Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela e Ustica. IL GRAFICO E TUTTI I DATI


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI