Covid, a Catania sono 456 i contagi delle ultime 24 ore

Covid, a Catania sono 456 i contagi delle ultime 24 ore

La situazione registrata oggi nella provincia.

CATANIA – Sono 456 i nuovi positivi nella provincia di Catania. Questi i dati registrati nelle ultime 24 ore e comunicati dal Ministero della Salute. In totale, sono 7 i pazienti ricoverati oggi per a fronte dei complessivi 1698 soggetti positivi rilevati dai 10774 tamponi. Trentanove i decessi registrati.

Aci Catena

Il sindaco del Comune di Aci Catena Nello Oliveri aggiorna l’andamento numerico dei contagiati nel territorio comunale. Ad oggi si registrano 159 casi di positività al coronavirus, ( 79 donne e 80 uomini) mentre sale a 301 il numero di coloro i quali sono posti in isolamento. Dei contagiati,  sette sono ospedalizzati ( 6 uomini ed una donna).

I “confinati” in casa

Potrebbe esserci una spiegazione alle centinaia, anzi migliaia di medici, infermieri e comuni cittadini, “reclusi” in casa in attesa della certificazione di fine quarantena. All’intelligence del dipartimento anti covid i documenti risultavano “inviati”, in realtà il software di gestione del tracciamento era in in tilt.

Pronto soccorso assediati

Attese di ore, ambulanze incolonnate e ospedali vicini al collasso. Di fronte ai posti che iniziano a scarseggiare, torna prepotente la richiesta di riattivare gli ospedali dismessi recentemente, come chiesto durante la prima ondata e, recentemente, anche dalla società civile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI