Otto contagiati all'Ingrassia, stop ai ricoveri in 3 reparti - Live Sicilia

Otto contagiati all’Ingrassia, stop ai ricoveri in 3 reparti

Da lunedì dovrebbe riprendere la normale attività

PALERMO – “Dopo la sospensione di nuovi ricoveri nel reparto di geriatria dell’ospedale Ingrassia di Palermo, analoga decisione è stata adottata temporaneamente per cardiologia, chirurgia e ortopedia dello stesso nosocomio. I reparti continuano a funzionare regolarmente per i degenti ricoverati garantendo, anche, le emergenze”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Asp di Palermo. Il provvedimento è stato assunto a seguito di 8 nuovi positivi al Covid: 4 pazienti (2 in geriatria, uno in chirurgia e un altro in cardiologia), 2 operatori della cardiologia (rientrati dopo il periodo di quarantena a seguito di tamponi negativi e di provvedimenti di fine isolamento) e 2 operatori dell’ortopedia.

I degenti positivi sono stati trasferiti in strutture dedicate alla cura e all’assistenza dei pazienti contagiati dal Coronavirus. Dopo la sanificazione dei locali ed il completamento di ricerca ed isolamento di eventuali ulteriori casi, lunedì mattina riprenderà la regolare attività in tutti i reparti. Dall’analisi fatta dalla direzione sanitaria del presidio insieme al rischio clinico, non ci sarebbe correlazione tra i positivi della geriatria con quelli delle altre strutture.

“Continuano ad arrivare le ambulanze al pronto soccorso, ma non ci sono reparti aperti per i ricoveri. I pazienti attendono molto tempo prima di essere trasferiti in altri ospedali, con un aumento del rischio clinico”, dice Angelo Collodoro del Cimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI